[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 54

[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

comunque a me è molto piaciuta la scelta della colonna sonora, un po' "eclettica" alla Tarantino ma evidentemente costruita ASSIEME alla realizzazione del film. Un grande effetto nella scena iniziale del V capitolo, "la rivincita della faccia gigante" se non erro, con la canzone di Bowie che accompagna benissimo la preparazione della vendetta di Shoshanna

me lo sto rivedendo adesso "velocemente" da un divx di mediocre qualita', e in lingua originale devo dire ci sono alcune cose che sono state leggermente variate (ma evidentemente per esigenze "di copione") come gli "italiani" che sono diventati "siciliani", invece era fortissima l'interpretazione non tanto di Brad Pitt come ho letto in giro, ma soprattutto di Waltz! Che li frega tutti, ma sentirlo in originale mi ha fatto sbellicare ancora di piu' Tra l'altro essendo per l'80% sottotitolato a questo punto potevano direttamente non doppiarlo, facevano prima

Poi tante le citazioni, i sorrisi che strappa anche in situazioni al limite del drammatico (o addirittura risate, come la pipa che "stempera" la tensione in maniera grottesca a meta' del lungo dialogo iniziale!), la caratterizzazione quasi parodistica degli "alti papaveri" nazisti, le Tarantinate come gli intermezzi di "flashback" che deviano dal corso della trama
    ... insomma, va visto per forza, poi magari puo' non piacere, ma sicuramente non lascera' indifferenti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Secondo me Tarantino è Tarantino... Il fatto di sapere chi sia il regista rende prevedibile, almeno in parte, il film.

Di questo adoro la prima parte, mi piace il finale "originale" (no dico altro per chi voglia vederlo), ho trovato noiosa la parte centrale del ristorante col tizio delle SS, la superstite e l'eroe nazionale. Molto bravo tarantino a girare pezzi per un tempo più lungo delle normali "regole" cinematografiche. Mi spiego... Gira film che potrebbero raccontare le stesse cose in meno tempo, ma è abile a non farlo pesare e, anzi, a rendere importanti molti piccoli particolari (una telenovela interessante insomma ).

Ottimi gli attori, azzeccati tutti quanti. Sono morto dal ridere quando si sono finti palermitani, io e le mie amiche (e la ragazza) siamo andati avanti giorni e imitarli
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    ho trovato noiosa la parte centrale del ristorante col tizio delle SS, la superstite e l'eroe nazionale
    Qui si gioca tutto sugli accenti, come dicevo sopra bisognerebbe conoscere bene il tedesco per apprezzare la parte... e io non lo conosco

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Qui si gioca tutto sugli accenti, come dicevo sopra bisognerebbe conoscere bene il tedesco per apprezzare la parte... e io non lo conosco
    Credo che kiasso si riferisse ad un'altra situazione, quando Shosanna viene invitata al pranzo con Goebbels, l'"eroe nazionale" Zoller, la "battona" italiana e quindi arriva anche il mitico Hans Landa (Waltz).
    La scena a cui ti riferisci tu invece immagino sia quella nella locanda sotto la strada, dove si gioca tutto sugli accenti ed è una scena magistrale, secondo me.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Credo che kiasso si riferisse ad un'altra situazione, quando Shosanna viene invitata al pranzo con Goebbels, l'"eroe nazionale" Zoller, la "battona" italiana e quindi arriva anche il mitico Hans Landa (Waltz).
    La scena a cui ti riferisci tu invece immagino sia quella nella locanda sotto la strada, dove si gioca tutto sugli accenti ed è una scena magistrale, secondo me.
    Sì Effendi, mi riferivo a quello. Proprio non mi è piaciuto nonostante la lentezza generale l'abbia gradita...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social