Vorrei chiedere alcune delucidazioni sulla trama agli altri che l'hanno visto.
Seguiranno molti spoilers, quindi chi non ha visto il film e intende vederlo, è invitato a non proseguire la lettura, ma non "maschererò" il testo scrivendolo in colore invisibile perché ormai sono passati svariati mesi dall'uscita al cinema.
Dunque, ho rivisto il film anche in DVD ma ci sono alcune cose che proprio non ho capito:
1) Perché shoshanna e il suo ragazzo nero volevano morire anch'essi nel cinema? Potevano benissimo chiudere i nazisti dentro, appiccare l'incendio e uscire (comunque questa la posso anche ammettere... diciamo che è nello stile di tarantino).
2) Quando aldo raine è stato catturato da landa, viene caricato con un cappuccio nero in testa su un furgoncino, dove c'è già un altro bastardo catturato... Come diavolo l'hanno catturato quest'altro?
3) Qual era il piano originario dei bastardi al cinema? Era forse un piano suicida? Nel film si vedono i due in smoking che sono entrati in sala con la dinamite alle caviglie, che escono dalla sala e uccidono due guardie all'ingresso. Poi si affacciano su un loggione e sparano in mezzo al pubblico già nel panico per l'incendio. Ho pensato che forse la loro intenzione era di lasciare la dinamite e scappare, ma poi trovando le porte sbarrate e intrappolati all'interno, si sono messi a sparare all'impazzata. Però poi quando si vede la dinamite esplodere, loro ce l'avevano ancora alle caviglie, non l'avevano lasciata in mezzo alla sala prima di tentare di uscire...