Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Se vale l'equazione ogni popolo ha i governanti che si merita, allora il popolo Italiano ha anche il tipo di informazione che si merita.

Aldilà dell'obiettività o meno di questo o quel giornalista, di questa o quella testata, di buona o mala fede, la tendenza ad uniformarsi ad un certo tipo di informazione è principalmente frutto del basso livello culturale italiano.

Senza addentrarmi nei meandri di un complesso processo nel quale definire quale sia la causa e quale invece l'effetto è pressoché impossibile, faccio un esempio semplicissimo: come ci si può interessare della questione del Darfur, quando non si sa nemmeno in quale continente è situato?

La mia non è certo un'apologia del giornalismo (Dio ce ne scampi! ), ma trovo davvero troppo semplicistico prendersela esclusivamente con la (presunta) malafede dei media...
Io nn me la prendo solo con i media,ma in generale con questa società che sta andando allo sbando e certo,i media,nel loro piccolo,nn fanno nulla x cambiarla,ma anzi la nutrono con i loro cialtroni(nn solo giornalisti partigiani,ma anche tv spazzatura,presentatori sempre alla ricerca del caso umano da sbattere in primo piano etc.)..la società,per quanto possa sembrare demagogico,è rispecchiata dai media....violenta,menefreghista etc...l'educazione dovrebbe partire dai genitori,ma purtroppo,sn sempre più assenti ed accondiscendenti,pensando di fare loro del bene...in realtà,la società così com'è lo è x colpa di tutto e tutti....la situazione economica,genitori assenti,famiglie allo sfascio,pochi punti di riferimento solidi...etc...ma questo nn può mettere al riparo da critiche i media intesi come giornali e telegiornali....