Beh, se si fuma molto, non ha tutti i torti... Sia per esperienza personale che per quello che ho visto in altr persone che hanno peferito smettere di colpo, secondo me è più facile smettere di colpo a fumare 5 sigarette al giorno, che 20... quindi prima si cala (in un periodo ragionevole di qualche mese), cercando di capire in quali momenti è più facile togliere sigarette (di solito al mattino), e comniciando da quelle che non possono essere sostituite dal cibo (quindi ad esempio quelle fumate dopo pranzo, che essendo già sazi, la loro mancanza non dovrebbe spingerti a mangiare di nuovo),e poi quelle che restano (personalmente mi ricordo che la sera non riuscivo a farne a meno), si troncano di botto...
Per me diventa più facile, ma è questione di preferenze...
Comunque l'aumento di peso un po' è inevitabile, non solo per la sindrome compulsiva che ti potrebbe venire di mangiare, ma per una semplice questione che la nicotina accelera il metabolismo, quindi si dimagrisce... e quando si toglie la nicotina, si ingrassa...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
E qui arriva la fase B del piano... si spezzano le dita anche a tutti i fumatori che ti fumano attorno, così smettete tutti insieme....
Con mio fratello ha funzionato in questo modo... un mio amico voleva smettere, ed è stato obbligato a smettere pure lui, per non intralciare il proposito dell'altro.... ora lo ringrazia sentitamente...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Io ne fumavo di media 10 al giorno. Avevo sempre mal di gola nei periodi invernali e facevo come orsonmax... Rimandavo, rimandavo e rimandavo.
Poi un giorno mi sono reso conto di come il mio umore, il mio portafogli, il mio tempo fosse scandito dalla volontà (inesistente) di uno stupido oggetto cancerogeno.
Grazie al mio orgoglio (a volte smisurato) ho smesso di fumare immediatamente e per fortuna mia ho preso 4/5 kiletti (ero troppo magro!).
Che dire... Un anno e mezzo che non fumo, tranne ogni tanto qualche boccata da una sigaretta di amici: in fondo fumavo anche perchè mi piaceva e continua a piacermi anche adesso, semplicemente non no sono dipendente.
Per esorcizzare la cosa giravo sempre col pacchetto in tasca mentre stavo smettendo, per ricordarmi che non era una imposizione, che nessuno mi obbligava a smettere ma ero io che dicevo no al fumo. Il pacchetto è ancora lì... Magari assaggio se sono ancora buone
Dimenticavo... Coi soldi risparmiati posso permettermi una pizzata a settimana, mica poco... Inoltre riesco a fare le scale, il cuore non va più in aritmie strane causate dall'astinenza, dormo un pochino meglio la notte, non puzzo di fumo e... Faccio le scale senza problemi
E se tutto ciò non basta: pensa che statisticamente fumano di meno i più colti.![]()
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Vi faccio notare una cosa carina...
Il titolo del thread è: "E' possibile evitare di far pagare il funerale ai superstiti?"
e siamo finiti a parlare di come smettere di fumare.... direi che non è nemmeno OT...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Vero dal funerale se passati al fumo....che se sn sbaglio,hanno la stessa radice etimologica...
Va bè,mo qui siamo a livello di mafia....fatevi dire quel che sa e,nn lasciate testimoni o superstiti!!eheheheGià... si risolve il problema alla radiceovvero "come evitare il funerale a priori"...
Un'altra soluzione drastica potrebbe essere "come evitare di lasciare superstiti"![]()
![]()
Forse è una notizia che nn interesserà nessuno,però,oggi,dopo anni,ho deciso di smettere di fumare...mi son rimaste 4-5 sigarette(Diana 100's) e domani le finirò...ho deciso,da domani,di nn acquistarne più...spero bene!!
Grazie a tutti x l'eventuale sostegno!!![]()