Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Beh, se si fuma molto, non ha tutti i torti... Sia per esperienza personale che per quello che ho visto in altr persone che hanno peferito smettere di colpo, secondo me è più facile smettere di colpo a fumare 5 sigarette al giorno, che 20... quindi prima si cala (in un periodo ragionevole di qualche mese), cercando di capire in quali momenti è più facile togliere sigarette (di solito al mattino), e comniciando da quelle che non possono essere sostituite dal cibo (quindi ad esempio quelle fumate dopo pranzo, che essendo già sazi, la loro mancanza non dovrebbe spingerti a mangiare di nuovo),e poi quelle che restano (personalmente mi ricordo che la sera non riuscivo a farne a meno), si troncano di botto...
Per me diventa più facile, ma è questione di preferenze...

Comunque l'aumento di peso un po' è inevitabile, non solo per la sindrome compulsiva che ti potrebbe venire di mangiare, ma per una semplice questione che la nicotina accelera il metabolismo, quindi si dimagrisce... e quando si toglie la nicotina, si ingrassa...
Si è come avevo intezione di fare io...poco alla volta in un tempo ragionevole,fino a ridurle a zero...c'ero è che,avendo amici e parenti che fumano,la cosa diventa ancor più dura...