Originariamente Scritto da
origrafica
Che vettura è?

Io con un 1.9 TDI 115 CV con un pieno (70 euro circa ) ci percorro 900-800 Km a seconda di come ci vado.....
E cmq a livello di carburante, GPL o Diesel siamo lì, il vantaggio può essere nel costo di acquisto e manutenzione, dove si dice che il Diesel sia più costoso.
Ad onor del vero, su due Octavia che mi sono passato, fino a 100.000 Km la prima e a 60.000 Km la seconda ( e faccio le corna, tocco ferro ed altro) a parte i tagliandi non ci ho messo assolutamente mano.
Col GPL ai miei tempi almeno una volta all'anno portavi a controllare l'impianto perchè iniziava arendere di meno.. a scendere di giri ecc.. poi una volta devi svuotare il polmone.. una volta ti si ferma e devi cambiare la pompa della benzina perchè gira a vuoto e si brucia.. la fai bloccare quando vai a gas e ti si grippa perchè non gira mai... una volta la centralina va a farsi benedire e Landi non ne vuole sapere di riconoscerla in garanzia, una volta si stacca un connettore e resti nel bel mezzo del traforo del Gran Sasso (circa 6 Km all'uscita da ambo le parti

)... n'altra volta si pianta un iniettore della benzina sempre per lo scarso funzionamento unito alle alte temperature del vano motore che facevano seccare la benzina e relativi residui all'interno dell'iniettore stesso... insomma direi che se non più costosa, ma la manutenzione del gas è sicuramente più frequente di quella del diesel...