Che vettura è?
Io con un 1.9 TDI 115 CV con un pieno (70 euro circa ) ci percorro 900-800 Km a seconda di come ci vado.....
E cmq a livello di carburante, GPL o Diesel siamo lì, il vantaggio può essere nel costo di acquisto e manutenzione, dove si dice che il Diesel sia più costoso.
Ad onor del vero, su due Octavia che mi sono passato, fino a 100.000 Km la prima e a 60.000 Km la seconda ( e faccio le corna, tocco ferro ed altro) a parte i tagliandi non ci ho messo assolutamente mano.
Col GPL ai miei tempi almeno una volta all'anno portavi a controllare l'impianto perchè iniziava arendere di meno.. a scendere di giri ecc.. poi una volta devi svuotare il polmone.. una volta ti si ferma e devi cambiare la pompa della benzina perchè gira a vuoto e si brucia.. la fai bloccare quando vai a gas e ti si grippa perchè non gira mai... una volta la centralina va a farsi benedire e Landi non ne vuole sapere di riconoscerla in garanzia, una volta si stacca un connettore e resti nel bel mezzo del traforo del Gran Sasso (circa 6 Km all'uscita da ambo le parti)... n'altra volta si pianta un iniettore della benzina sempre per lo scarso funzionamento unito alle alte temperature del vano motore che facevano seccare la benzina e relativi residui all'interno dell'iniettore stesso... insomma direi che se non più costosa, ma la manutenzione del gas è sicuramente più frequente di quella del diesel...