GPL vs. Metano - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

GPL vs. Metano

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Sicuro che non ti sei confuso, e non stessero paragonando benzina e GPL?
    Perchè tra benzina e GPL le proporzioni sono più o meno quelle (35-40% di risparmio)...
    Un pieno di diesel che fa solo 600-700km, non capisco a che auto si riferisca... di sicuro non un motore da "utilitaria"...
    Nn so che dirti...così c'era scritto...cn il metano si arrivava a 1400-1600 km con 50 euro...
    Non un pieno di diesel 50 euro di diesel e 50 euro di gpl...ora nn trovo la copia dove era scritto questo...ma mi sembra che fosse un'auto media...bè il motore della mia utilitaria nn è poi così piccolo è un 1.9 dTi con 80 cv...

L'auto presa in considerazione è una picasso 1.8 16v...per la parte benzina,gpl e metano...per il diesel,nn sn riuscito a trovarlo,però,sn sicuro che con 50€ faceva solo 600-700km...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Anche io lo faccio con relativa calma, mi piace guidare, ero veloce all'epoca in cui si poteva, ora mi modero e comunque le distanze non mi spaventano e sono convinto che uno dei pregi dell'Italia è quello che la giri "relativamente" con poco. Non dico che faccio 500Km ogni domenica, dico solo che se mi capita li faccio senza farmi tanti problemi, anche per il puro piacere di stare in compagna a mangaire il gelato da Quinto dietro piazza Navona.

I grossi chilometraggi li faccio nei ponti, per lavoro e nei periodi di vacanza.
    Sono uno che, ad esempio, tornando da una vacanza mi sono fermato a Lubiana e tra shopping e altro ho fatto le 19 di sera... conscio che l'indomani avrei dovuto aprire l'ufficio a 800 Km di distanza alle 9 del mattino... con tanto di appuntamento... Tornando in topic... alla luce di come sono fatto... ma posso io farmi le seghe mentali chiedendomi dove e se avrei trovato distributori aperti sul mio tragitto? La mia risposta è no. Pertanto vado a Diesel, inserisco la mia Carta di credito o il bancomat nella macchinetta e faccio il pieno anche alle 3 del mattino.

Quando potrà essere così anche per il GPL, allora lo riprenderò in considerazione. Comunque per me resta una grossa ed inutoile limitazione che grava su un carburante assolutamente da rivalutare.

Fermo restando che sono convinto che per i prossimi 5 anni ci riempiranno di auto a GAS e poi ce la metterano a quel servizio aumentandone i costi per chissà quale rivoluzione petrolifera... ed allora tutti a ricomprare le auto a PETANO che avranno incentivi, forti sconti e sopratutto emissioni nocive zero a parte il cattivo odore
    A sicuro!!
    Quando il mercato avrà raggiunto una soglia tale,anche il gpl farà concorrenza al diesel e alla benzina in termini di aumenti....
    Succederà come col diesel,nessuno li voleva,nessuno li comprava,il gasolio costava una fesseria etc,etc..dall'allora le auto a gasolio sono aumentate in modo esponenziale e il gasolio che prima costava na fesseria?Ora è poco sotto il costo della benzina...
    Non voglio fa il pessimista,però secondo me,converrà x i primi 10 anni,poi,con l'aumentare delle conversioni e gli acquisti di auto a gpl(o metano),questo aumenterà in proporzione...

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Ed allora sceglierò il Petano, perchè il Petano mi da una mano
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Ed allora sceglierò il Petano, perchè il Petano mi da una mano
    Non ha un buon odore,ma basta mischiarlo con aromi naturali e a vojia..eheheh
    Cmq,i gas prodotti dalle vacche,si diceva tempo fa,se ben immagazzinati,potevano essere usati come fonte rinnovabile naturale al posto dei carburanti attuali...ma sta cosa va presa con le pinze(guanti e mascherina)perchè nn ne sn molto certo...

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Certo, le vacche producono metano...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Anche le discariche lo producono... qualsiasi processo di decomposizione organica lo produce

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Anche le discariche lo producono... qualsiasi processo di decomposizione organica lo produce
    Bè,allora perchè tergiversano tanto!!

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

A far cosa?
    A fare la petanomobile che funziona con una vacca attaccata dietro?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    A far cosa?
    A fare la petanomobile che funziona con una vacca attaccata dietro?
    Perchè no...così cambierà per la terza volta l'unità di misura della potenza...
    Prima cavalli,poi kw e in fine vacche...quante vacche ha la tua auto?Mah,nn saprei,vista la potenza del peto,penso na 20ina..eheheh

Dai su si scherza...

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

sto morendo....
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social