GPL vs. Metano - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

GPL vs. Metano

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Io ho scritto vapore a 90 °C, non getto d'acqua
    E' ovvio che a pari temperatura, un getto di liquido fa molto più danno di un getto aeriforme.

Comunque non è piacevole in nessun caso, solo che secondo me il rischio principale non è quello ma la stratificazione sul suolo. Quello che volevo dire è tutto qui, inutile discutere su altri dettagli inutili

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Tu contestami il fatto che un getto d'acqua a 90° non provochi una ustione, e io mi butto dal terzo piano...

AAAAA cercasi scienziati di tutto il mondo per trovare il modo di dimostrare la cosa. LAUTA RICOMPENSA.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io ho scritto vapore a 90 °C, non getto d'acqua
    E' ovvio che a pari temperatura, un getto di liquido fa molto più danno di un getto aeriforme.

Comunque non è piacevole in nessun caso, solo che secondo me il rischio principale non è quello ma la stratificazione sul suolo. Quello che volevo dire è tutto qui, inutile discutere su altri dettagli inutili
    Vabbè, ma quel rischio viene ritenuto accettabile perfino nei piani interrati, perchè dovrebbe essere considerato meno accettabile in uno spazio aperto?

Scusa, non capisco da dove sia nata la discussione, ma IO l'ho inziata quando qualcuno si chiedeva quale fosse la scusa che in Italia si è sempre presa per non permettere il fai-da-te ai distributori di GPL...
    il motivo è che è pericoloso da maneggiare per gli effetti collaterali, non per le dispersioni di gas e conseguente rischio di esplosioni...

E lo ripeto, prima che me lo facciano ancora notare... ormai in ogni caso è una scusa che non regge più, visto che gli stessi impianti di distribuzione hanno adottato svariate norme di sicurezza...

A maggior ragione la scusa che c'è rischio di incendi per accumulo di gas negli strati bassi vicino al distributore, mi sembra ugualmente poco valida... in tutti i casi all'estero se ne fregano dell'uno e dell'altro rischio....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

AAAAA cercasi scienziati di tutto il mondo per trovare il modo di dimostrare la cosa. LAUTA RICOMPENSA.

Puoi sempre provare tu, in mia presenza, a farti investire da un getto di vapore a quella temperatura, e poi vediamo.....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Si hai ragione, e comunque, come hai giustamente scritto tu... chissenefrega del faidate sul GPL.

Non penso sia una discriminante per nessuno sull'acquisto di un'auto a GPL.
    Un ulteriore sconto su un prezzo già irrisorio non incide molto... e alla "pompa" di gpl non c'è quasi mai coda.

Predefinito

No, al GPL no.... Al metano (distributore a fianco) invece spesso trovo gente con la barba lunga e grigia...

Inoltre non vorrei dire una cavolata... ma in autostrada viene garantito il servizio di distribuzione GPL 24 ore su 24, o no?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    In definitiva,avere un motore con forza di inerzia frenante ridotta,potrebbe considerarsi un contro più che un pro...
    O sbaglio?
    Mha.. mica stiamo parlando di TIR con tanto di rimorchio, ed io non ho affermato che il freno motore non ci sia affatto. In quinta, in autostrada, con un leggero rapporto di overdrive senti che la macchina fila anche togliendo il piede dall'acceleratore. La passi a benzina e ti accorgi che nelle stesse condizioni la macchina viene frenata... ma una bella scalata 5-4-3-2^ fa comunque il suo effetto...
    Inoltre io ho un camper del 90 selto a suo tempo a GPL + Benzina, non mi sembra di aver mai avuto problemi di freno motore per affrontare i vari passi alpini sia in salita che in discesa... il GPL il suo bel freno motore lo tiene eccome... oh, non sara un 10 posti, ma cmq è un camper ed ha il suo bel peso....

oltre al fatto che se c'è uno strato di GPL per terra NON LO VEDI mentre se c'è una pozza di benzina o gasolio, è ben visibile.
    Si ma finchè non ci getti la cicca... (per intenderci la sigaretta) non potrai mai sapere se è acqua, gasolio o benzina... cmq conosco bene il problema del GPL che è più pesante dell'aria e ristagna sul basso, cmq basterebbe omologare solo distributori con specifiche caratteristiche. e cmq ripeto, non è che all'estero siano piu fessi di noi....

Ps... il freno motore, con marce tipo 4^ e 5^ si sente la differenza... poi se fai una bella scalata di marcia certo che la macchina ti frena, mica ho detto che in seconda la macchina ti fila liscio come in folle.....

.... visto che i PRO sono già molti, il fatto che manchi il self-service a me personalmente sembra una bazzecola...
    Guarda, forse diciamo la stessa cosa ma non ci prendiamo... io quoto tutto ciò che hai scritto, i pericoli ci sono con tutti i carburanti e per questo non vedo quale sia il problema che non consente la diffusione dei self service.
    Se parliamo delle ustioni a freddo.. parliamo anche dei possibili impatti, chi mi dice che un ruotino (o una bombola tradizionale) non possa lesionarsi diffonendo nell'abitacolo il gas.. lo sappiamo che le bombole di GPL, rispetto al metano, sono sottili come le lattine di CocaCola... quindi visti tutti i possibili scenari non capisco proprio queste politiche che ci sono state nel corso degli anni a svantaggio del GPL.

Infine, almeno per esperienza personale, mi trovo in totale disaccordo sul disagio che possa portare la mancanza di Self Service... io ho avuto problemoni i sabati e le domeniche, nelle gite fuori porta, quando per forza di cose dovevi andare a benzina, perchè il GPL era chiuso.... non parlo solo di chi esce la notte, la mancanza di self-service colpisce chiunque voglia fare una gita fuori porta, evitando magari l'autostrada... e trovandosi ad affrontare più Km di quelli che il propio serbatoio possa garantire.....

Oppure sarò solo io che sono capace di spararmi 500 Km per fare una gita domenicale...

... chissenefrega del faidate sul GPL. .....
    Un ulteriore sconto su un prezzo già irrisorio non incide molto...
    Non ho mai parlato di Fai da Te.. ho parlato di Self Service e specifico NOTTURNO e NEI GIORNI FESTIVI... per me è cosa mooooooooolto discriminante.
    A parte il booom che c'è stato per le vetture diesel (e ritengo che ora stia accadendo lo stesso anche per quelle a gas... poi ce la prenderemo in quel posto tutti), la mancanza di Self Service notturni e festivi è stata una delle cause, sperimentate sulla mia pelle, che mi ha fatto optare a suo tempo per il diesel.
    Ultima modifica di origrafica; 16/06/2009 alle 18:31
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Si ma finchè non ci getti la cicca... (per intenderci la sigaretta) non potrai mai sapere se è acqua, gasolio o benzina... cmq conosco bene il problema del GPL che è più pesante dell'aria e ristagna sul basso, cmq basterebbe omologare solo distributori con specifiche caratteristiche. e cmq ripeto, non è che all'estero siano piu fessi di noi....
    E infatti lo ripeto, non c'è bisogno di omologare niente di nuovo... basterebbe modificare la legge, o fare applicare meglio quella che c'è già, visto che come diceva Uncle, mi pare abbiano approvato la possibilità di fare self-service, ma ancora di distributori self-service non se ne vedono...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Magico

Predefinito

cavolata... ma in autostrada viene garantito il servizio di distribuzione GPL 24 ore su 24, o no?
    Sulle tangenziali di Milano + autostrade limitrofe finora ho trovato distributori GPL con operatore aperti dalle 7 alle 22, di serviti 24h nemmeno uno.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Area di servizio di Peretola sull'A1 ha GPL e METANO H24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social