Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Io ho scritto vapore a 90 °C, non getto d'acqua
E' ovvio che a pari temperatura, un getto di liquido fa molto più danno di un getto aeriforme.

Comunque non è piacevole in nessun caso, solo che secondo me il rischio principale non è quello ma la stratificazione sul suolo. Quello che volevo dire è tutto qui, inutile discutere su altri dettagli inutili
Vabbè, ma quel rischio viene ritenuto accettabile perfino nei piani interrati, perchè dovrebbe essere considerato meno accettabile in uno spazio aperto?

Scusa, non capisco da dove sia nata la discussione, ma IO l'ho inziata quando qualcuno si chiedeva quale fosse la scusa che in Italia si è sempre presa per non permettere il fai-da-te ai distributori di GPL...
il motivo è che è pericoloso da maneggiare per gli effetti collaterali, non per le dispersioni di gas e conseguente rischio di esplosioni...

E lo ripeto, prima che me lo facciano ancora notare... ormai in ogni caso è una scusa che non regge più, visto che gli stessi impianti di distribuzione hanno adottato svariate norme di sicurezza...

A maggior ragione la scusa che c'è rischio di incendi per accumulo di gas negli strati bassi vicino al distributore, mi sembra ugualmente poco valida... in tutti i casi all'estero se ne fregano dell'uno e dell'altro rischio....