Calma... Io ho a che fare con il 118 moltissime volte e vi posso garantire che anche se non capiscono nulla della chiamata, se si riesce ad evincere l'indirizzo, mandano sempre e comunque qualcuno! Più volte mi è capitato che mi dicessero: "Vai a vedere cos'è perchè non abbiamo capito nulla perchè non parlava Italiano ne Inglese".
Inoltre SE la chiamata avviene da un numero fisso l'indirizzo compare automaticamente quindi anche se non si capisce nulla mandano lo stesso!! (La tecnologia per tracciare i cellulari dovremmo averla da anni e ci becchiamo sonore multe dalla UE perchè non la usiamo...)

Quindi quella della chiamata al 118 è una bella bufala!

Il fatto che poi nessuno abbia fatto qualcosa vedendo una persona li riversa non è tanto strano... Vedo molto spesso clochard e/o ubriaconi dormire negli androni di zone malfamate, la gente dopo un po' si abitua, ha pena di loro e non chiama più la polizia per farli sfollare!
In ogni caso queste sono solo ipotesi! Se qualcuno di voi è mai stato intervistato saprà di per certo come i giornalisti distorcano in maniera estrema le cose che gli vengono dette...