Non voglio fare la "voce fuori dal coro" ma penso che chiunque veda del sangue venga automatico chiamare qualcuno. Siamo sicuri che si vedesse il sangue?
Thanks: 0
Likes: 0
Non voglio fare la "voce fuori dal coro" ma penso che chiunque veda del sangue venga automatico chiamare qualcuno. Siamo sicuri che si vedesse il sangue?
Da quel che si legge dai giornali on line, pare proprio che il sangue si vedesse. Indignazione a parte, secondo me non appare completamente campata in aria l'ipotesi dell' omissione di soccorso. Ed il fatto che il sangue si vedesse, mi fa escludere anche la possibilità che qualcuno, impaurito, temesse la "trappola" di qualche malintenzionato. Ma, del resto, anche in caso di dubbio, una telefonata al 112, 113, 118 sarebbe stata sicuramente doverosa. Nessuno chiede eroismo, solo un minimo di senso di responsabilità.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Per come è stata riportata la notizia, l'indignazione sarebbe il minimo che una persona civile dovrebbe provare; tuttavia, in assenza di altri dettagli certi (nessuno di noi era lì per sapere con certezza se la persona in questione giaceva in un luogo visibile del condominio oppure no, per esempio, o se è caduta per terra a seguito di una lite), sarei dell'avviso di astenersi dall'esprimere giudizi sommari, per quanto anch'io sia pienamente consapevole dell'imbarbarimento e del profondo degrado morale che ci circonda.
Ricordatevi la vicenda del cosiddetto "stupro di Capodanno" (che proprio stupro non era) ed il relativo linciaggio mediatico del responsabile, i quattro romeni fermati all'Aquila accusati di sciacallaggio (e poi prosciolti perchè non avevano rubato nulla ma erano solo entrati in casa di uno sfollato, perchè la sua badante voleva riprendersi i propri oggetti personali ed andare via dalla città), ecc. - tanto per fare esempi riconoscibili dell'enfasi eccessiva con cui vengono "pompate" certe notizie, che poi si rivelano essere infondate o, quantomeno, di entità assai minore.