a prescindere dal sangue, un fatto che coinvolge una persona vista li per tutte quelle ore, senza che nessuno chiami soccorso o polizia, come lo definireste?
Mah... io mica so come è fatto quel il condominio, quanta gente ci passa, chi ci passa... se il tizio era morto nell'ingresso principale, o se era su un pianerottolo di chissà che tipo.

Quelle persone le definirei sicuramente delinquenti, aliene, e colpevoli, se fosse evidente che si sono comportate da delinquenti e colpevoli.... ma che prova abbiamo noi per saperlo, se non un racconto filtrato, che si pone come obiettivo principale il creare indignazione, ovvero un sentimento molto forte che fa vendere di più?

Insomma, niente di più e niente di meno che il solito processo mediatico, a cui partecipano in egual misura i giornalisti e chi legge la notizia.

Ma non temete, a breve Bruno Vespa, a porta a Porta, farà vedere anche il plastico del palazzo di Sanremo, evidenziando dove si trovasse la vittima, e così ci faremo tutti delle idee più chiare.

Per ora comunque, al di là della denuncia generica contro l'indifferenza che PUO' portare a questi eccessi (come mi è capiato di vedere in prima persona su un tram di Milano, cosa ben diversa dal sentirlo raccontare su un giornale), non mi sento di condividere del tutto l'indignazione verso quelle persone specifiche...
Poi si indagherà, si spera, e ci si potrà indignare a ragion veduta...