Morire d' indiffferenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 24

Morire d' indiffferenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Da quel che si legge dai giornali on line, pare proprio che il sangue si vedesse. Indignazione a parte, secondo me non appare completamente campata in aria l'ipotesi dell' omissione di soccorso. Ed il fatto che il sangue si vedesse, mi fa escludere anche la possibilità che qualcuno, impaurito, temesse la "trappola" di qualche malintenzionato. Ma, del resto, anche in caso di dubbio, una telefonata al 112, 113, 118 sarebbe stata sicuramente doverosa. Nessuno chiede eroismo, solo un minimo di senso di responsabilità.
    Si si certo hai ragione.... che brutta storia....

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Per come è stata riportata la notizia, l'indignazione sarebbe il minimo che una persona civile dovrebbe provare; tuttavia, in assenza di altri dettagli certi (nessuno di noi era lì per sapere con certezza se la persona in questione giaceva in un luogo visibile del condominio oppure no, per esempio, o se è caduta per terra a seguito di una lite), sarei dell'avviso di astenersi dall'esprimere giudizi sommari, per quanto anch'io sia pienamente consapevole dell'imbarbarimento e del profondo degrado morale che ci circonda.
    Ricordatevi la vicenda del cosiddetto "stupro di Capodanno" (che proprio stupro non era) ed il relativo linciaggio mediatico del responsabile, i quattro romeni fermati all'Aquila accusati di sciacallaggio (e poi prosciolti perchè non avevano rubato nulla ma erano solo entrati in casa di uno sfollato, perchè la sua badante voleva riprendersi i propri oggetti personali ed andare via dalla città), ecc. - tanto per fare esempi riconoscibili dell'enfasi eccessiva con cui vengono "pompate" certe notizie, che poi si rivelano essere infondate o, quantomeno, di entità assai minore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social