Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Quindi mi stai dicendo che il fatto che io esponga le mie opinioni con un "uso spregiudicato di aggettivi aggressivi accanto all'opinione", giustifica gli attacchi personali?

Altrimenti non ho capito il senso del tuo post.

Sono indeciso tra due risposte, ma ti do' quella più spontanea: la premessa - che ben sai - è che (spesso) ti leggo solo perchè svolgo attività di moderazione, perchè pur rispettandoti e stimandoti infatti non avrei - se fossi un semplice lettore - una grande voglia di commentare quei post simili a quelli presenti in questo 3ad.

Perchè? Perchè a) mi assomigli molto, b) hai una soggettività di giudizi imperativa. La tua domanda è: un "uso spregiudicato di aggettivi aggressivi accanto all'opinione", giustifica gli attacchi personali? Pare di sì, i lettori senza vincoli "editoriali" come il sottoscritto sono essere umani e si vede che il tuo modo di porti porta o a risposte di tal guisa o a un pacifico "disinteresse" (nel senso che ti leggono e non ti rispondono, nda).

Essendo tu comunque un lettore competente quando esci da questo status invece riscuoti risposte di tenore ben diverso, spesso di stima ed ammirazione: basta cambiare room ed atteggiamento per notare che il gioi esperto (quello che non appare come soggettivizzante del 3ad) ha molte lodi. Non a caso sei uno dei punti più importanti di questa Community, ovviamente ne paghi le conseguenze oltre a prenderti i meriti quando dovuti.

Cosa è quello che ti sorprende quindi nelle reazioni ai tuoi comportamenti? Imho sai benissimo quello che scrivi e quanto influisca il come ti poni in determinati argomenti.