L' osservazione, piaccia o no, è pertinente. Mi viene in mente la storia delle foibe ( tanto per fare un esempio ), taciuta perfino nei manuali scolastici per decenni, perché "scomoda" per qualcuno. Il tutto con l'avallo di una storiografia appiattita su posizioni antistoriche ( non sembri un paradosso ! ) in quanto tese a nascondere o, comunque, a ridimensionare una tragedia enorme. Dunque, si alla giornata della memoria, sì alla condanna assoluta ed inappellabile dello sterminio degli ebrei: ma la memoria riguardi tutte le vittime di tutti gli orrori, altrimenti essa non può definirsi un patrimonio della collettività, ma solo un cinico mezzo di propaganda.
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Ti leggerò con piacere dal 28 gennaio 2009 al 26 gennaio 2010, cmq questo 3ad parla di ALTRO. E non aveva aspetti politici che, per vari motivi, lasciamo fuori da questo forum... a quanto pare senza successo
Cmq come nel 2000 siamo arrivati a questa "Giornata" dopo un processo lungo e complesso, mi auguro per che il rispetto della nostra umanità arrivino altri riconoscimenti e soprattutto la consapevolezza di quanto viene fatto "in nome di" o "per conto di".![]()