Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
CAI vuole ridurre Linate a "city airport", ergo ridurlo. Il monopolio è quindi per le tratte italiane e mediocorto raggio, io leggevo la tua domanda in ambito Expo2015 e internazionale

Nel senso "pensano di farle atterrare solo a Linate?" lo avevo preso nel senso stretto, in quanto quello largo - ossia dell'uso degli slot - CAI lo farebbe prettamente su Malpensa. Pensavo al traffico di lunga gittata, per il resto condivido... anche perchè diciamo la stessa cosa che quoto sotto:

Era esattamente quel che pensavo di dire.
beh a volte collegare il pensiero alla parola (tastiera) mi fa difetto
Resta il fatto che ha lasciato il mercato in monopolio piena di debiti (ora a carico nostro) e rientra linda e pulita in regime di ultra monopolio con la scusante che deve fare profitto.



Beh, ora non per piangersi addosso ma si può dire per gran parte degli aeroporti italiani del centro nord. I taxi non saranno a buon mercato, ma mediamente gli aeroporti sono ben collegati alle città di riferimento. Si potrebbe fare di meglio, ma anche in Spagna
La disorganizzazione fatta caos ad Alicante e Murcia, tanto per dire due aeroporti secondari, pare pari pari la nostra
Valencia, Siville, Almeria, Granada, Madrid, Barcellona, Santander, Santiago de Compostela, sono ben collegate, e dove non sono collegate arrivi in città con poco.
Ricordo un viaggio a Madrid nel gennaio 2007, presi il taxi all'eur per fiumicino 40€, presi il taxi da barajar all'albergo in centro 18 euro (di sabato sera alle 00:30).
Per quanto riguara il nostro centro nord non vedo tutto questo splendore, ho volato su Linate ed è l'unico ben collegato, Malpensa fa venire da piangere, Bergamo è un terno al lotto perchè se trovi traffico o un incidente perdi il volo), Verona ho dovuto noleggiare un'auto, Genova (non so dirti perchè sono venuti a prendermi), Forli in auto con una segnaletica indicibile, Pisa dove se per strada non facevo il terrone insieme ad un amico bergamasco perdevo l'aereo (partito 1h e 30m prima). Anche a leggere i commenti degli addetti ai lavori, la maggior parte degli aeroporti sono serviti male dai collegamenti.
Non gaurdare Firenze che, come Foggia, ha l'aeroporto dentro la città


Ho evitato di nominare il Sud (nonostante ci siano casi di buon TPL, come Punta Raisi), perchè come ben sai non è facilmente descrivibile in 3 parole
beh per citare quelli del sud vanno fatte mille premesse, ma da quello che ho potuto notare, il malcostume nella gestione della cosa Pubblica ormai è una piaga nazionale.