CAI vuole ridurre Linate a "city airport", ergo ridurlo. Il monopolio è quindi per le tratte italiane e mediocorto raggio, io leggevo la tua domanda in ambito Expo2015 e internazionale
Nel senso "pensano di farle atterrare solo a Linate?" lo avevo preso nel senso stretto, in quanto quello largo - ossia dell'uso degli slot - CAI lo farebbe prettamente su Malpensa. Pensavo al traffico di lunga gittata, per il resto condivido... anche perchè diciamo la stessa cosa che quoto sotto:
Era esattamente quel che pensavo di dire.Loro possono aver puntato su Malpensa, ma si accorgono che Linate diverrebbe strategico per altri competitors e frenano nel lasciare gli slot di questo ultimo scalo non permettendo ad altri di entrare nel mercato, oltre che volerlo ridimensionare.
Beh, ora non per piangersi addosso ma si può dire per gran parte degli aeroporti italiani del centro nord. I taxi non saranno a buon mercato, ma mediamente gli aeroporti sono ben collegati alle città di riferimento. Si potrebbe fare di meglio, ma anche in SpagnaP.S. Riguardo alla Spagna, avendola girata nord/centro/sud, le infrastrutture saranno quello che sono, soprattutto nella parte centro meridionale, ma le aerostazioni distano pochi chilometri dalle città, e sono facilmente raggiungibili con Taxi (economicissimi) o bus cittadini...
La disorganizzazione fatta caos ad Alicante e Murcia, tanto per dire due aeroporti secondari, pare pari pari la nostra
Ho evitato di nominare il Sud (nonostante ci siano casi di buon TPL, come Punta Raisi), perchè come ben sai non è facilmente descrivibile in 3 parole![]()