Gente, non fatelo.... Finchè si è giovani conviene che il corpo si curi da solo, magari con 2 aspirine e tanta nanna. Io onestamente sono contrario dove non è strettamente necessario.
Winston è pieno di gente matta.
Adesso andiamo un po' OT, comunque per farti un esempio nel mio paese è nota la vicenda di una signora che aveva il cancro ai polmoni e ha rifiutato chemio/radioterapia, per seguire delle cure omeopatiche. Si curava con le tisane.
Ovviamente è morta. Ah... ovviamente fumava.
I vegetariani, ancor peggio i vegani, sono molto più soggetti a gravi carenze vitaminiche, proteiche, e alimentari di vario tipo. E ovviamente alle malattie. Ma vengono curati dai medici ignoranti. Prendono integratori alimentari sviluppati da altrettanti ignoranti.
Insomma, pseudoreligioni, pseudosalutisti, filosofie alimentari new age, ogni scusa è buona per seguire regole sanitarie che non stanno né in cielo né in terra.
Riguardo la tua conoscente vegana, dico solo una cosa. Povera figlia.
Gente, non fatelo.... Finchè si è giovani conviene che il corpo si curi da solo, magari con 2 aspirine e tanta nanna. Io onestamente sono contrario dove non è strettamente necessario.
PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
2 Pupilli con prefisso 392
"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".
fatta stamattina per la prima volta
iphone 6s plus 32gb gold
lg g5 gold
Il senso del thread è appunto quello di fornire delle motivazioni scientifiche e oggettive a questa o quella convinzione.
Chi ti dice che i danni al fegato provocati dalle aspirine non siano peggio della vaccinazione? (sempre che si dimostri la dannosità del vaccino)
Io personalmente ho esposto dei dubbi, ma nessuno ancora mi ha saputo rispondere con certezza se il vaccino antinfluenzale stagionale in soggetti sani possa essere sconsigliato.
Io ho inttenzione di farlo...
Lavoro in un cinema e sotto le vacanze sto a contatto con circa (e non scherzo) 1000/2000 persone al giorno... Che dire... L'anno scorso mi sono ammalato, io e un'altra decina di colleghi.
La domanda mi sembra ovvia ma preferisco ulteriori pareri... Lo faccio?
Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta
Beh, nei casi in cui si sta in contatto con tanta gente, direi che ha anche un senso...
Comunque TUTTE le cose fanno ANCHE male, pure quelle che fanno bene... fanno bene se usate nel modo giusto, fanno male se usate nel modo sbagliato.
Le normalissime aspirine, che ora dicono pure che sono fondamentali per salvare la vita in caso di attacco cardiaco, fanno bene in tanti casi, ma possono anche fare malissimo, possono perfino uccidere.... io conosco una persona a cui si è distrutto lo stomaco con un'ulcera perforante da restarci secchi, a furia di prendere aspirine nel modo sbagliato...
Infatti sarebbe carino riuscire a far passare dei messaggi il più corretti e completi possibili, e cercare di non generalizzare MAI, dicendo che una cosa fa bene, o male, e stop...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Io concordo con Cookie. Lavoro in pronto soccorso, e mia madre è medico cardiologo.
Io mai fatto un vaccino antinfluenzale in vita mia, e mia madre lo consiglia solo a gente molto anziana o con serie patologie che si potrebbero aggravare con un'influenza.
Viviana
Aridaje
Ciliegina, non so se hai capito che Cookie ha fatto di tutta l'erba un fascio, criticando TUTTE le vaccinazioni, anche quelle obbligatorie dei bambini, anche quella che ha permesso di debellare il vaiolo, ecc... ecc...
Comunque, ripeto per l'ennesima volta:
il fatto di consigliare il vaccino solo a persone a rischio non significa automaticamente di sconsigliarlo ai soggetti sani.
Se qualcuno portasse delle argomentazioni valide e supportate, credo che sarebbe utile per tutti![]()
Difatti ho specificato che io non ho mai fatto un vaccino ANTINFLUENZALE.
Ovviamente quelli obbligatori vanno fatti! Come ad esempio quello dell'antitetanica che da molti è sottovalutato...
Viviana