Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Tantissimi, già tra l'altro glielo augurano da almeno un semestre dopo l'omicidio Reggiani. Ho avuto la "fortuna" di essere in quasi tutte le trasferte e sentire simpatiche allocuzioni in tribuna (non mi immagino nelle curve) sul rumeno viola e quali simpatiche conseguenze i dotti frequentatori dello stadio capitolino, del San Paolo, del Barbera, etc. etc. hanno riservato a lui e ai suoi connazionali. Sarà forse per questo e per la mia voglia di andare controcorrente che terrò più per lui che per quel simpaticone di Cannavaro e la sua cricca di azzurri-ultras.
Guarda che io dicevo Mutu perchè, a mio giudizio, è il giocatore più forte della fiorentina, mica perchè è Rumeno...
Non tirar in ballo il razzismo... :nono:
-
Citazione:
AndreA
Infatti, non è propriamente la squadra il motivo dell'antipatia ma gli atteggiamenti e il suo "storico" contro una determinata tifoseria.
Pensa a Firenze. Qui Del Piero tutto sommato sta simpatico, mentre i più antipatici in assoluto sono Marco Rossi (GENOA) e Domenico Morfeo (PARMA) di due squadre con cui non c'è antipatia storica. Il fatto risiede nel pregresso di entrambi contro di noi, altri odiatissimi - oltre a Casiraghi, Lippi, Conte, etc. etc. "gobbi inside" e soprattutto autori di pregiate chicche antifiorentine - sono persone che militano in squadre che con la Juve niente hanno mai avuto a che fare: esempio Materazzi (che pare sia un papabile viola :wall:), Arrigo Sacchi, Donadoni, Guidolin etc. etc.
Insomma non c'è solo l'appartenenza della maglia, ora vabbe' che siamo grulli ma mica fino a questo punto... in realtà ci sarebbe da chiedersi come mai fuori Firenze Mutu sia odiato solo per la nazionalità, è cosa ben più becera e pericolosa che fare il semplice tifoso no?
Del Piero simpatico a Firenze? ma se quando si ruppe il ginocchio contro l'udinese, i cartelloni sulla beatificazione di Zanchi si sprecavano (c'era addirittura chi invocava il suo ingaggio!!!)...
-
Citazione:
gioi
Guarda che io dicevo Mutu perchè, a mio giudizio, è il giocatore più forte della fiorentina, mica perchè è Rumeno...
Non tirar in ballo il razzismo... :nono:
Guarda, tesoro, che ho scritto in italiano e ho fatto sì che la consecutio temporum sia stata legata al giudizio di terzi (con tanto di nomi di stadi e tifoserie) e non a te! :nono::rolleyes:
-
Citazione:
ryan
Si, ok, ho capito il discorso, ma in chiave "nazionale" imho certe cose andrebbero superate...
Perchè mai? A me la nazionale non interessa (la guardo solo per lavoro e cerco di averci a che fare il meno possibile) e, privatamente, mi sta terribilmente antipatica per una serie di fattori legati proprio alla sua formazione dirigenziale (cosa che, appena sarà superata, farà sì che possa guardarla con altri occhi ma ad oggi siamo lontani).
Citazione:
Poi boh, sarà che storicamente in Toscana si è sempre sentita molto la rivalità tra le varie città, ma a me tifoso della squadra X, se tizio appartenente alla squadra Y dice qualcosa di male sulla X, non tange minimamente, ovvero, non mi cambia il giudizio professionale su di lui.
Gente non mi fate passare per bischero :D
Ho scritto che Cannavaro professionalmente sia un bidone? No, ho scritto che il suo infortunio non mi tange dato che le due squadre per cui gioca, quella di club e quella nazionale, poco mi interessano. Se proprio devo fare il serio posso dirvi che umanamente mi dispiace, ma sportivamente mi interessa ben poco (se non niente). Ben diverso se si facesse male Gamberini o, ancor più da tifoso, le probabili convocazioni dei giocatori viola alle Olimpiadi che faranno sì che salteranno i preliminari di Champions (per me tifoso ben più importanti di una medaglia olimpica nazionale).
Se poi volete faccio il direttore di una testata e ti dico che le convocazioni viola in azzurro sono un onore per la squadra e la città, ma da tifoso - quale vorrei essere in questo spazio libero - ti dico che mi scoccia e non poco :rolleyes: Se poi mi devo riempire di ipocrisia e scrivere dello sport che seguo 24 ore al giorno con passione in altra maniera per non farmi insultare ditemelo che... smetto :P
-
Citazione:
gioi
Del Piero simpatico a Firenze? ma se quando si ruppe il ginocchio contro l'udinese, i cartelloni sulla beatificazione di Zanchi si sprecavano (c'era addirittura chi invocava il suo ingaggio!!!)...
Ho scritto "tutto sommato" sta simpatico e da quei tempi di acqua ne è passata sotto i ponti dell'Arno... oggi sul Del Piero non si leggerebbero quegli striscioni, per altri invece sì :D
-
Ah ho capito...
In Toscano: "tutto sommato mi sta simpatico" vuol dire: "non ti voglio proprio morto, mi basta che ti rompano un paio di ossa?"
C'ho preso? :devil:
PS: Andrea, in fondo lo sai che, litigi virtuali a parte, tutto sommato mi stai simpatico? :P
-
Citazione:
AndreA
Se poi volete faccio il direttore di una testata e ti dico che le convocazioni viola in azzurro sono un onore per la squadra e la città, ma da tifoso - quale vorrei essere in questo spazio libero - ti dico che mi scoccia e non poco :rolleyes: Se poi mi devo riempire di ipocrisia e scrivere dello sport che seguo 24 ore al giorno con passione in altra maniera per non farmi insultare ditemelo che... smetto :P
Guarda che io sono pacifico, non volevo insultare proprio nessuno, solo capire le varie posizioni e pensieri dei partecipanti di questo thread, tutto qui. :P
-
allora ryan ti racconto un altro aneddoto :D
Il giorno dopo la vittoria dei Mondiali una mia collega giornalista fu mandata per Firenze per chiedere ai cittadini come avessero festeggiato... beh fu costretta a smontare il servizio e "inventarlo" perchè tra tutti quelli che aveva fermato la quasi totalità aveva mandato a quel paese lei e lippi :lol: Ed era carina, se le facevo io quelle domande mi avrebbero sparato a vista :D
-
Citazione:
gioi
voglio solo fare "l'avvocato del diavolo" e ribaltarti la situazione...
Pensa se 30 sec prima di entrare in campo contro l'Italia Mutu inciampasse in un laccio sciolto, rotolasse per le scale, con conseguenti fratture multiple, e disintegrazione del legamento crociato di tutte e due le ginocchia...
Hai presente la scena?
Ora secondo te... alla luce di questa tua affermazione, quanti ITALIANI godranno come ricci ripensando alla tua affermazione su Cannavaro?
:devil:
PS: Scherzo! Mutu deve stare in piena forma per buttare fuori i galletti!
nn si dicono nemmeno per scherzo certe cose....se succede qualcosa a Mutu vengo a cercarti di persona :devil:
-
Citazione:
desideria
nn si dicono nemmeno per scherzo certe cose....se succede qualcosa a Mutu vengo a cercarti di persona :devil:
Ma vale anche se gli succede qualcosa di positivo? Tipo... che ne so... vince il pallone d'oro... e vieni a cercarmi? Ed in quel caso? Festeggiamo? :devil:
-
Chi guarda Svizzera-Cechia domani alle 18?
-
-
Citazione:
fedeprovenza
Chi guarda Svizzera-Cechia domani alle 18?
se sono a casa sicuramente... tra l'altro è quasi un derby per le simpatie :D
-
Brutta partita quella inaugurale: forse però il pareggio era il risultato più giusto. Rosetti ha dormito sul fallo di mano a favore della Svizzera. Sto vedendo, invece, un buon Portugal con un Cristiano Ronaldo in forma
-
Citazione:
fedeprovenza
Brutta partita quella inaugurale: forse però il pareggio era il risultato più giusto. Rosetti ha dormito sul fallo di mano a favore della Svizzera.
I falli di mano non li vede manco a piangere... Rosetti ancora lo odio e mi meraviglio che quest'uomo ci rappresenti nel mondo :wall:
Disgustitalia -> Lazio-Fiorentina, in tribunale la manina di Zauri (RomaOne) | Agenzia biancoceleste