Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Infatti, non è propriamente la squadra il motivo dell'antipatia ma gli atteggiamenti e il suo "storico" contro una determinata tifoseria.

Pensa a Firenze. Qui Del Piero tutto sommato sta simpatico, mentre i più antipatici in assoluto sono Marco Rossi (GENOA) e Domenico Morfeo (PARMA) di due squadre con cui non c'è antipatia storica. Il fatto risiede nel pregresso di entrambi contro di noi, altri odiatissimi - oltre a Casiraghi, Lippi, Conte, etc. etc. "gobbi inside" e soprattutto autori di pregiate chicche antifiorentine - sono persone che militano in squadre che con la Juve niente hanno mai avuto a che fare: esempio Materazzi (che pare sia un papabile viola ), Arrigo Sacchi, Donadoni, Guidolin etc. etc.

Insomma non c'è solo l'appartenenza della maglia, ora vabbe' che siamo grulli ma mica fino a questo punto...
Si, ok, ho capito il discorso, ma in chiave "nazionale" imho certe cose andrebbero superate...
Poi boh, sarà che storicamente in Toscana si è sempre sentita molto la rivalità tra le varie città, ma a me tifoso della squadra X, se tizio appartenente alla squadra Y dice qualcosa di male sulla X, non tange minimamente, ovvero, non mi cambia il giudizio professionale su di lui. Che alla fine è quello che conta in campo...
Sarà che forse non sono io un vero tifoso, ma io la vedo così.

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
in realtà ci sarebbe da chiedersi come mai fuori Firenze Mutu sia odiato solo per la nazionalità, è cosa ben più becera e pericolosa che fare il semplice tifoso no?
Si, va beh, ma questo è un altro discorso (grave) che esula dal calcio...