AndreA nel calcio c'è anche altro oltre alla Fiorentina :lol: :lol:
:P
Visualizzazione Stampabile
AndreA nel calcio c'è anche altro oltre alla Fiorentina :lol: :lol:
:P
Per quelli che non vedevano di buon occhio la convocazione di Del Piero...:whistling
E' tra quelli che stanno giocando meglio...:rolleyes:
Toni avesse fatto un tiro, dico uno, a parte un paio di tentativi di testa e la sua solità protezione del pallone ("fisicità" come dice Civoli :lol: )
Praticamente il 90% del tempo è spalle alla porta avversaria, va beh...
Del Piero già dal primo minuto in cui è entrato si è proposto varie volte e ha fatto 3 tentativi. :)
Salvo Del Piero e Grosso, guarda caso quelli entrati nel secondo tempo. O si cambia mentalità o venerdì siamo già fuori
Povera Italia... :(
Direi una pessima partita dell'Italia, una delle peggiori che abbia visto, seppur con l'attenuante di aver giocato contro una grande Olanda. Il primo tempo è stato imbarazzante e non serve a molto la recriminazione sul primo gol orange, buono o non buono, gol è quando arbitro fischia e torna verso metacampo, come direbbe il saggio Vujadin. C'era una sola squadra in campo, il 2-0 dei primi 45' è stato meritatissimo, potevano anche segnarne di più.
Nella ripresa ovviamente gli azzurri ci hanno provato un po' di più, complice anche un'Olanda abbastanza affaticata e con scarsi stimoli. Grosso e Del Piero hanno portato un po' di vivacità, ma il gioco non si è mai visto per tutti i 90'. Trovo comunque assurdo che si scelga di privarsi a priori di giocatori in gran forma e reduci da una stagione ottima, come il numero 7 juventino, e Cassano.
Poi come sempre la dura legge del calcio ha punito ulteriormente l'Italia, gol sbagliato e gol subito e a quel punto poteva anche finire 5-0 e non ci sarebbe stato nulla da recriminare, tutto di nuovo facilissimo per l'Olanda che ha dimostrato di avere ancora fiato e pure dei panchinari di estremo lusso.
Complimenti a Van Basten, ha distrutto Donadoni ed ha una gran bella squadra (come quasi sempre, del resto). Spero possano ripetersi coi francesi, l'Olanda è una squadra che è mi sempre stata simpatica e gioca al calcio, prima di tutto.
P.S. Qualcuno vada a Berna e uccida Bagni, decisamente insopportabile...
Cmq che gran regista quello Olandese... come si chiama? Ah si! Van Der Saar... Le cose sono due o ha un piede che pure Pirlo se lo sogna, oppure gli azzurri non correvano manco con una pistola alla tempia... Ne avessero presa una sul rinvio della difesa olandese... Gli unici a correre erano Pirlo e Camoranesi, gli altri meritavano solo una cinquantina di scudisciaste sugli zebedei...
Italia senza idee e senza gioco !!! :cesso:
Ma De Rossi ed Aquilani in panca ? E chi produce gioco................Ambrosini e Gattuso ?
Ma per carita' di Dio..........
Italia stracciata 3-0... ahahahah... come godo :LOL:
Ma che bel buco in difesa... anzi una VORAGINE.
Siamo spacciati. E' inutile sperare.
Previsioni? Italia battuta anche dalla Romania... ^_^
Salvo solo Buffon, Pirlo e Del Piero... grandissimi come sempre, ma da soli non vanno da nessuna parte.
Sarà bello vedere quel branco di buffoni tornarsene a casa con la coda fra le gambe...
Boh... Non so se può fare qualche differenza il fatto che non sia uscito dal campo intenzionalmente, e che fosse in terra a rotolarsi piuttosto che in piedi a correre pronto a rientrare.
Comunque ci meritiamo la sconfitta tutta quanta... se non era per buffon dovevamo perdere 6 a 0.
il dramma è che "voi italiani" ( :lol: ) lo pensate davvero... e si vede. Abbiamo una squadra con ottimi giocatori che arriva da 3 anni 3 nelle prime quattro e non viene fatto giocare nessun calciatore viola... risultato? Si mette in campo il Milan 1995/96 con cui anche il Pisa potrebbe vincere. Voi ci ignorate e al contempo perdete, direi che tra Firenze e l'Italia c'è una simpatica correlazione :devil:
Beh essere il migliore in una squadra di zoppi non si significa che si sia veloci come Ben Jonson... :D
A prop ringrazio vivamente la Bundesliga di aver tolto a Firenze sia Toni che quel brodo di Barzagli (se lui è un difensore da Nazionale, domani porto il mio CV a Donadoni come prima punta), due dei più grandi affari degli ultimi secoli ehehCitazione:
Toni avesse fatto un tiro, dico uno, a parte un paio di tentativi di testa e la sua solità protezione del pallone ("fisicità" come dice Civoli )
Carlo non siamo soli, c'è vita su questa terra :D
Beh in effetti l'Italia non ignora solo Firenze, ma anche Roma... beh i risultati si vedono, far giocare i giocatori dei procuratori del Nord a strisce ha prodotto davvero un bel risultato. Montolivo a casa, De Rossi e Aquilani in panca, Gamberini in tribuna... finché si fanno le formazioni con i soldi di Milano e metà Torino questa più che la nazionale italiana è la nazionale padana. E che continuino a perdere, io mi ci perdo la voce da 15 anni inutilmente...
Oddio Pirlo correva e si distraeva... Camoranesi ho saputo ora da te che era nell'11 titolare :lol:
Ti sei perso Dossena, in confronto Bagni è Benigni per simpatia...
Parla per te, io sono rumeno :D
Beh Mutu speriamo giochi bene... se va via almeno a Firenze arriva una valanga di soldi eheh Cmq vada a me Adrian sta simpatico
Commento (quasi) serio.
Non voglio dire che non mi dispiaccia della figuretta (sarebbe troppo :devil:) che ha fatto l'italia ieri contro gli orange, però il sig. Donadoni (e chi lo ha scelto, ossia un milanista come Albertini - proprio imparziale - e il Dott. Guido Rossi) facciano un paio di riflessioni.
Il tecnico del Livorno (oddio, il vero tecnico degli amaranto imho era all'epoca Cristiano Lucarelli...) si è presentato con un centrocampo che quest'anno ha fatto fatica a finire il campionato in modo dignitoso (quello del Milan, intendo), fra i quali era presente un giocatore che negli ultimi tre anni ha giocato a pezzi e bocconi ed era dato per finito (Ambrosini), ha fatto delle convocazioni da film horror lasciando a casa gente come Montolivo (in forma smagliante) e Cristiano Zanetti (il migliore come continuità dello scorso campionato) senza dimenticare che manda mezza Roma in panchina al contempo.
Non contento si ostina a far giocare Materazzi (quello che in diretta a Matrix su C5 si lamenta di non aver spezzato una gamba a Behrami, si vede che ha cambiato sport e da calciatore fa il catch da diversi anni) e Barzagli, lasciando in panchina Gamberini e Chiellini che quest'anno sono stati fra i migliori centrali del campionato ma che l'avveduto trainer ha convocato proprio per far numero.
Altro punto: cosa dire dell'età media della nostra squadra e dell'età media dell'Olanda? niente, meglio stare zitti.
Per finire dico solo che per vincere ci vogliono persone in forma e con la voglia di fare e non dei giocatori che sono ormai alla pace dei sensi e che sono fermi sulle gambe, quindi anche se forse è già tardi largo ai giovani e a chi (anche con l'U21) si è fatto un pò le ossa in campo internazionale. Non so se si è capito quello che volevo dire...beh io ci ho provato. :D
Beh che due pelotas... a me stanno sulle palle di più i fiorentini che tifano per squadre fuori città, ma mica lo rivango ogni 3x2. Quale è il problema? Cosa è il significato di nazione e come si misura?
Per quanto concerne il senso alto e istituzionale di Italia forse io e Effendi potremmo averne molto di più di quanto non ne abbiano gli "Ultras Italia" (anzi leggendo il loro forum penso che anche un maghrebino arrivato su un barcone abbia più senso civico della nazione italiana di loro, nda) o di chi altri si emozioni per l'11 azzurro. Dico che è imponderabile e soprattutto non è un metro efficiente di giudizio il "tifo": anzi.
Beh le convocazioni sono chiuse :wall: E gran parte dei papabili migliori sono al mare tra la Versilia e la Costiera Amalfitana... a Baden (tra l'altro intelligente davvero fare il ritiro in Austria con tre partite in Svizzera... comodo davvero il trasferimento Zurigo/Berna -> Baden. Nel 2012 se giochiamo a Kiev andiamo a dormire a Danzica?) ci son quelli, cmq magari si accorgerà che il centrocampo della Roma è assai superiore a quello del Milan (ops, la sua ex squadra... ma guarda il caso...) da almeno 3 anni. E per la difesa vabbe'... uno che schiera l'uomo tatuato e il tedesco di Wolfsburg (nota grande squadra europea, il mio nonno giocava - sul serio - nel locale dopolavoro VW) mi sa che credeva di giocarsi i playoff contro il Cittadella.Citazione:
se si fosse schierata la squadra migliore