Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Si, ok, ho capito il discorso, ma in chiave "nazionale" imho certe cose andrebbero superate...
Perchè mai? A me la nazionale non interessa (la guardo solo per lavoro e cerco di averci a che fare il meno possibile) e, privatamente, mi sta terribilmente antipatica per una serie di fattori legati proprio alla sua formazione dirigenziale (cosa che, appena sarà superata, farà sì che possa guardarla con altri occhi ma ad oggi siamo lontani).

Poi boh, sarà che storicamente in Toscana si è sempre sentita molto la rivalità tra le varie città, ma a me tifoso della squadra X, se tizio appartenente alla squadra Y dice qualcosa di male sulla X, non tange minimamente, ovvero, non mi cambia il giudizio professionale su di lui.
Gente non mi fate passare per bischero

Ho scritto che Cannavaro professionalmente sia un bidone? No, ho scritto che il suo infortunio non mi tange dato che le due squadre per cui gioca, quella di club e quella nazionale, poco mi interessano. Se proprio devo fare il serio posso dirvi che umanamente mi dispiace, ma sportivamente mi interessa ben poco (se non niente). Ben diverso se si facesse male Gamberini o, ancor più da tifoso, le probabili convocazioni dei giocatori viola alle Olimpiadi che faranno sì che salteranno i preliminari di Champions (per me tifoso ben più importanti di una medaglia olimpica nazionale).

Se poi volete faccio il direttore di una testata e ti dico che le convocazioni viola in azzurro sono un onore per la squadra e la città, ma da tifoso - quale vorrei essere in questo spazio libero - ti dico che mi scoccia e non poco Se poi mi devo riempire di ipocrisia e scrivere dello sport che seguo 24 ore al giorno con passione in altra maniera per non farmi insultare ditemelo che... smetto