Possono Farlo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 61

Possono Farlo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    allora potevi evitare di accettarle in toto invece di usare il logo come richiamo di un servizio che poi non offri (in barba al rapporto contrattuale tra te e l'emittente). Personalmente segnalo tutti questi casi.
    Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?Quindi...con postepay,nn si paga alcuna commissione tranne quando si preleva o si ricarica...poi mi chiedo,con gli interessi e tutte le varie ed eventuali che fanno pagare al cliente,almeno x il negoziante,nn dovrebbero essere gratis?
    Mah...
    Poi per le carte post pagate,alcune danno un servizio che avvisa immediatamente se qualcuno fa acquisti superiori ai 50 euro..na sorta di servizio anti truffa...sembra na minchiata...per ovviare a questo limite,basta che il ladro faccia acquisti di importo inferiore e il titolare della carta se la prende in quel posto..cmq,meglio di niente..
    Utilizzare solo carte di credito(pos o pre pagate)o bancomat,è un errore...mai farlo...se ad esempio ti accorgi di essere a secco di benzina dopo un lungo viaggio, e nn ci sono rifornitori aperti nel raggio di km,purtroppo sei costretto ad utilizzare contanti nei distributori self service...almeno nella mia zona,questi,nn accettano carte di credito,bancomat e simili(dico il self service nn il benzinaio)...e come fai?Per qualsiasi evenienza un pò di denaro contante lo si deve avere...ma ci deve essere una giusta via di mezzo...200euro in un unica banconota son troppi...mentre,magari 20-50 euro,sarebbero ideali...di solito è più facile che diano il resto senza tante storie...con banconote da 200euro x spesa inferiore ai 50 euro..bè c'è chi li cambia e c'è chi storce il naso...
    Cmq chi affissa il logo che indica l'adesione ad un circuito di carte di credito o bancomat,è obbligato ad accettarla...nn può dire,nn le accetto per chissà quale motivo...per quello che so(l'ha detto un avocato di un'associazione dei consumatori)sono obbligati gli esercenti che espongono il logo con il circuito che indica la loro adesione,ad accettare le carte di credito facente parti del circuito stesso....poi nn so...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...
    E' esattamente quel che dicevo io

ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...
    Infatti, immagino che rinunciare alle carte di credito per chi lavora nel turismo sia una mossa tafazziana... certo che le % per alcuni che hanno meno margine valgono molto di più che per altri, sicuramente è un problema loro lottare con le emittenti per commissioni migliori
    poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?
    Dipende, personalmente ho 4 carte di credito e non ho alcuna spesa (su 2 di quelle manco il bollo e le spese di spedizioni)

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?Quindi...con postepay,nn si paga alcuna commissione tranne quando si preleva o si ricarica...poi mi chiedo,con gli interessi e tutte le varie ed eventuali che fanno pagare al cliente,almeno x il negoziante,nn dovrebbero essere gratis?

Mi sa che tendenzialmente è il contrario....
    Anche io ho un CC che come quelle di Andrea, non mi fa pagare nulla. E siccome pago a saldo il mese successivo, ovvio che quello che io guadagno in interessi sul posticipo di pagamento, qualcun'altro lo paga come commissione, e questo qualcun'altro è proprio l'esercente...

Io comunque lo trovo sbagliato. Ho già detto più volte che le banche risparmiano molti soldi dalla diffusione della moneta elettronica... questo risparmio dovrebbe arrivare in qualche modo anche ai loro clienti.
    Invece le banche sono più furbe di noi, e trasformano il risparmio in un ulteriore guadagno, facendoci passare la moneta eletronica come una comodità e un servizio AGGIUNTIVO che loro ci concedono per nostra comodità (senza dire che fa più comodo a LORO che a noi) e che per questo dobbiamo anche pagare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social