Per un biglietto nn pagato,l'espulsione,mi sembra un pò troppo...Cosa intendi x garantismo?
Gli incidenti,in altri paesi,sono più bassi,grazie anche ai controlli..se ci fossero più controlli,come negli altri paesi,forse nn sparirebbero i cosidetti portoghesi,però diminuirebbero....e poi,negli altri paesi,c'è una cultura diversa...ad esempio in Germania,la raccolta differenziata è fatta quasi alla perfezione,se nn separi per bene la spazzatura,manco te la ritirano...qua invece,la raccolta differenziata se raggiunge il 20% eppure troppo...ma questo perchè,sia la politica,sia le famiglie,nn hanno educato le generazioni successive a un maggior rispetto per il prossimo e per la "cosa"pubblica...
Da una parte la politica ma(e soprattutto)dall'altra,la gente,che ha reso possibile questo scempio...
Fino a che nn cambia questo andazzo,le cose resteranno così come sono...poi vorrei dire una cosa,ruba l'extracomunitario come l'italiano...se nn erro è solo 1/3 dei delinquenti è extracomunitario,i restanti 2/3sono italiani...
In Germania,c'è un modo di gestire queste situazioni che lasciano basiti...danno veri aiuti a chi ne ha bisogno,mantengono i disoccupati fino a che,nn trovano un lavoro e appena lo perdono(nn per colpa loro)ritornano ad essere mantenuti dallo stato...molti ne hanno approffittato di questo e la Germania sta chiudendo i rubinetti e sta fissando nuove regole per l'erogazione di tali aiuti...in Italia c'è lo sognamo un'organizzazione tale...se conti che il capo d governo è una donna..ho detto tutto...siamo fermi all'età della pietra...
Nell'espulsione degli extracomunitari che commettono reati la vedo giusta,però bisogna vedere anche cosa ha fatto e per quale motivo lo ha fatto..
Non tutti gli extracomunitari sono delinquenti..ci sono diversi che sono regolari,vivono tranquilli e pagano le tasse come tutti gli italiani,però,questi,nn possono votare...
Questo nn lo trovo giusto...nn vado oltre stiamo andando troppo OT...
Cmq per ritornare a bomba,ci vuole buon senso sia da una parte che dall'altra...cm detto,uno nn può pretendere che il negoziante dia il resto di 500 euro a fronte di un acquisto di 1euro,come nn possono impuntarsi i negozianti se un cliente da una banconota da 200 euro per una spesa di 70-80 euro...Poi se il problema è logistico e di responsabilità è un altro conto...lo possono far presente..se nn altro si evitano una sfuriata inutile del cliente e una litigata con lo stesso...
Dire più di tot nn possiamo tenere in cassa ci dispiace...ho poco resto e nn lo posso coprire...insomma,più che il motivo,da fastidio spesso l'atteggiamento...come dire meno arroganza o sufficienza e più dialogo...