Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?Quindi...con postepay,nn si paga alcuna commissione tranne quando si preleva o si ricarica...poi mi chiedo,con gli interessi e tutte le varie ed eventuali che fanno pagare al cliente,almeno x il negoziante,nn dovrebbero essere gratis?

Mi sa che tendenzialmente è il contrario....
Anche io ho un CC che come quelle di Andrea, non mi fa pagare nulla. E siccome pago a saldo il mese successivo, ovvio che quello che io guadagno in interessi sul posticipo di pagamento, qualcun'altro lo paga come commissione, e questo qualcun'altro è proprio l'esercente...

Io comunque lo trovo sbagliato. Ho già detto più volte che le banche risparmiano molti soldi dalla diffusione della moneta elettronica... questo risparmio dovrebbe arrivare in qualche modo anche ai loro clienti.
Invece le banche sono più furbe di noi, e trasformano il risparmio in un ulteriore guadagno, facendoci passare la moneta eletronica come una comodità e un servizio AGGIUNTIVO che loro ci concedono per nostra comodità (senza dire che fa più comodo a LORO che a noi) e che per questo dobbiamo anche pagare...