Possono Farlo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 61

Possono Farlo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Portoghesi?
    In che senso?
    Sono quelli che viaggiano sui mezzi senza pagare il biglietto... è un modo di dire di Milano e dintorni...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Sono quelli che viaggiano sui mezzi senza pagare il biglietto... è un modo di dire di Milano e dintorni...
    Si, al significato ci ero arrivato, cercavo un nesso con i portoghesi in quanto popolo del Portogallo.
    Cmq, va beh, se è un modo di dire...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Castroneria! il modo di dire è nato a Roma, da un episodio avvenuto nel XVIII secolo, quando venne organizzata una grossa rappresentazione teatrale da parte dell'ambasciata portoghese, cui i cittadini portoghesi avrebbero potuto avere accesso gratuito. Inutile dire che un cospicuo numero di Romani cercò di entrare gratis, fingendosi portoghese... Da qui il modo di dire: Fare il portoghese!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Castroneria! il modo di dire è nato a Roma, da un episodio avvenuto nel XVIII secolo, quando venne organizzata una grossa rappresentazione teatrale da parte dell'ambasciata portoghese, cui i cittadini portoghesi avrebbero potuto avere accesso gratuito. Inutile dire che un cospicuo numero di Romani cercò di entrare gratis, fingendosi portoghese... Da qui il modo di dire: Fare il portoghese!
    Grazie per la spiegazione.

Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87

Predefinito

A mè è capitato l esatto contrario, pagavo il gpl con il bancomat, un giorno il signore del rifornimento mi ha detto di non andare + da lui o presentarmi con i contanti.. ho cambiato semplicemente stazione di rifornimento.. cmq IMHO 200€ sono tanti per pagare decine di euro e credo sia ammissibile un rifiuto di questo tipo
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    A mè è capitato l esatto contrario, pagavo il gpl con il bancomat, un giorno il signore del rifornimento mi ha detto di non andare + da lui o presentarmi con i contanti.. ho cambiato semplicemente stazione di rifornimento.. cmq IMHO 200€ sono tanti per pagare decine di euro e credo sia ammissibile un rifiuto di questo tipo
    Tempo fa c'era stata una direttiva europea se non erro che assimilava l'utilizzo del POS al contante, però non ho idea di come possa essere stata recepita/applicata...

E cmq vale solo per il Pagamenti su circuito Bancomat, le carte di credito sono escluse...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social