Tesoretto in arrivo - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Tesoretto in arrivo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    questa è una race to the top, è una concorrenza tra ordinamenti. se vieni amminsitrato bene tutto è possibile.
    O se lo Stato decide diversamente... rimanendo in Italia non trovo la cosa meno eticamente criticabile dei piccoli stati:

http://www.itint.gov.it/ice/cda/temp...i1_restyle.jsp
    http://www.contrappunti.info/ma/inde...d=70&Itemid=61
    http://www.spysport.org/fabio-capell...-di-torino.htm
    http://www.vivereacomo.com/2006/10/3...pione-ditalia/

nonché Report su Rai3.

E ringrazia che qui si può usare il nostro ordinamento senza spie, ma il concetto della residenza e della territorialità hanno la coperta corta... da ovunque tiri rischi di esagerare.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

AndreA, mi pare che tu ti voglia nascondere dietro a un dito.
    Mi spieghi la Germania come avrebbe potuto ottenere le medesime informazioni legalmente?

Se vuoi ragionare di massimi sistemi e di tutela dei diritti fondamentali ok. Se parliamo di tutela dei diritti degli evasori è un altro conto.
    Magari tu la pensi come l'autore della dichiarazione che hai citato.

Visto che continui a parlare di diritto internazionale forse un embargo...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Siamo in par condicio, ho solo citato una cosa ma potrei pensarla anche in maniera opposta Chissà

Cmq un embargo, richiamo diplomatici, sanzioni o semplicemente un accordo politico come la Francia con il Principato di Monaco (non molti sanno che questo paradiso fiscale lo è per tutti, ma non per i francesi... c'hanno saputo fare negli accordi bilaterali, inviterei anche i nostri ministri delle finanze a fare altrettanto ).

Cmq visto che volevi che portassi un po' di soldi in Svizzera ti passo il mio IBAN e ci porto i tuoi Almeno così conosco le banche svizzere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq un embargo, richiamo diplomatici, sanzioni o semplicemente un accordo politico come la Francia con il Principato di Monaco
    Ok, la prossima volta allora embargo sui paradisi fiscali .
    Niente medicinali, li lasceremo morire lentamente.

Questo sì che è fair play, altro che i 5milioni per un DVD
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Ok, la prossima volta allora embargo sui paradisi fiscali .
    Niente medicinali, li lasceremo morire lentamente.

Questo sì che è fair play, altro che i 5milioni per un DVD
    Una risoluzione ONU può questo ed altro...

...cmq, abbandonando il fair play, la tua firma vale solo quando toccano il tuo orticello, I suppose. In pratica attacchi 3 e le sue rimodulazioni contro i furbetti solo perchè sei stato inserito erroneamente tra i furbetti o c'è un passaggio che mi manca?

La rimodulazione illegittima del credito non è stata altro, in effetti, che una mossa che chi ha potuto l'ha fatta per arginare il proprio danno economico anche se ha saltato alcune disposizioni legislative... che vuoi che mai che sia, ora lo spiego su NR citandoti

PS: scherzo (ma non troppo )
    PPS: come nel caso del micrometro di Perugia in realtà non me ne frega una mazza, ma senza un'opinione contro che divertimento c'è?

Predefinito

Andrea, mi dispiace che tu finga di non capire.
    Siamo davanti a degli illeciti (fiscali) e siamo davanti a paesi-canaglia che non collaborano sul piano internazionale e che sono conniventi con chi commette gli illeciti.

Di fronte a una situazione simile, proprio alla luce della sovranità nazionale, ogni stato è libero di comportarsi come meglio crede. è il diritto internazionale, bellezza.

secondo la Germania il peccato originale l'ha commesso lo staterello.
    secondo lo staterello è stato la Germania perchè loro sono liberi di tenere i soldi e il segreto bancario.

a questo punto che il Liechtenstein metta l'embargo alla Germania. non è stata certo la Germania ad iniziare la "guerra del più furbo".

per quanto riguarda NR hai ragione.
    "In pratica attacchi 3 e le sue rimodulazioni contro i furbetti solo perchè sei stato inserito erroneamente tra i furbetti o c'è un passaggio che mi manca?"

pensa te, niente 4 ottobre e niente ST+2008. si vede che non sono un buon cliente per H3G.

Predefinito

Andrea, mi dispiace che tu finga di non capire.
    Mi sa che tu non legga .. leggi il secondo PPS del post sopra al tuo e fatti due conclusioni, oltre al fatto che ti prendi troppo sul serio. Quando invecchierai costringerai i tuoi nipotini ai tappi con gli orecchi quando vedranno il nonno

NB: è una battuta.

PS: grazie per il bellezza, ma un tu mi garbi per nulla

NB: non è una battuta

PPS: uno che mi parla di "monetizzazione" del credito non credo mi debba insegnare il diritto internazionale...

NB: non so se è una battuta

Partecipante Logorroico

Predefinito

Grazie per l'apprezzamento, conosco poco i Bresciani, ma noi sardi siamo testardi 8e sono pure capricorno!)

Io continuo a pensare che tu sbagli bersaglio.

Se il dipendente ha rubato gli archivi, è un suo problema, oltretutto con la legislazione del Liechtenstein.
    Ma se la Germania paga xxx euro per quelle info (e lo fà alla luce del sole visto che lo ha ammesso e inoltre ha condiviso i dati con altri Stati!), non ci vedo alcun reato.....

L'articolo sull'estorsione poi non c'entra nulla, visto che riguarda privati tedeschi che ricattavano la Banca
    Belle le spagnole......???

Talking

Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio

Io continuo a pensare che tu sbagli bersaglio.

Onestamente sto solo animando il 3ad, tendenzialmente la penso come voi

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Essendo bresciano mi sento tirato in ballo anche se non ho partecipato a questa discussione Secondo me i tedeschi hanno fatto benissimo. Ho letto le varie opinioni ma sono convinto che di questi tempi si stia fraintendendo un po' troppo il concetto di libertà in alcuni campi (allargando e leddendo la libertà di altri - quindi paradossalmente avere effetti opposti al concetto della libertà stessa) mentre, in direzione opposta, si parla di democrazia mascherando, in realtà, mosse molto poco democratiche. Quindi ben venga un'azione punitiva sia verso gli evasori che verso tali stati, se ciò può portare alla giustizia verso tutti, non solo ai più furbi.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social