Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
ahahaha

grade Effendi!!!
se ti pago un caffè mi dici dove nasconde tutti i suoi soldi AndreA? quei continui viaggi in Svizzera sono un po' sospetti...
Ho amici carissimi

Soldi? La mia ultima dichiarazione dei redditi di un certo rilievo è stata quella del 2005 (ultimo anno da dipendente) con 21.000 euro lordi (dato dalla somma di due lavori, uno part-time l'altro collaborativo), quella del 2006 è stata di 11.000 euro (lavoro stagionale+giornalismo), quella del 2007 sarà (sic) di soli 7600 euro (collaborazioni giornalistiche) e l'unico mio reddito attuale è una collaborazione di euro duecento (duecento) lorde al mese, ovvero - tolte INPGI e IRPEF - di neanche 140 euro mensili. Di nero neanche a parlarne, lavoro mettendo firma e faccia e i miei interlocutori fanno tutto alla luce del sole (o direttamente lavoro, da buon "giornalista", gratis).

Direi che con questi soldi faccio già troppo ad arrivarci in Svizzera, di lasciarceli proprio non se parla... Anche perchè ho un mutuo che è ben più alto, al momento, dei miei incassi mensili... ma lascio stare il piagnisteo, sarebbe davvero . Cmq non è un bel momento e sicuramente non difendo gli evasori.

E' che - come nell'esempio di Effendi - non mi piacciono cmq gli illeciti, basti vedere che chi ha rapito per conto terzi (USA) un cittadino egiziano accusato di terrorismo senza comunque passare dalle moratorie internazionale sta avendo - altrettanto giustamente - un processo. E sapete perchè difendo questo sistema, seppur farraginoso? Perchè gli abusi del potere nel secolo scorso hanno sconquassato il nostro continente e non sono uno di quegli ottimisti inguarabili che pensa che non torneranno piu' quei tempi. Un giorno sono gli evasori, un altro i terroristi ma il diritto internazionale ne soffre sempre di più... personalmente preferisco un ordine mondiale con qualche difettuccio che cercare la perfezione dando spazio all'arbitrio dei forti.