M'illumino di meno - Pagina 16
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 171

M'illumino di meno

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io accarezzo l'idea di auto a celle di combustibile, con idrogeno prodotto con l'elettrolisi dell'acqua.

E l'energia per l'elettrolisi prodotta da centrali nucleari.

Uh l'idrogeno....
    Questa cosa così santa, così esente da problemi.... ah idrogeno, Nostro Salvatore!

Spero che tu non consideri questa scelta più percorribile in tempi veloci rispetto ad altre fonti, sennò ti :chair:

Diciamo che c'è da lavorarci molto per entrambe le strade...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

No, in tempi veloci mi piacerebbe vedere auto ibride motore gpl (SOLO GPL SENZA BENZINA) - motore elettrico

Predefinito

Beh, allora già che ci siamo, sarebbe meglio il metano...

Per gli ibridi non preoccuparti, ci stanno sbattendo dentro un sacco di soldi in tutte le salse, già ora si cominciano a vedere motori ibridi di tutti i tipi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Si lo so che sarebbe meglio il metano... ma allora com'è che tu hai messo l'impianto a gpl e non a metano?

Credo che almeno su questo sarai daccordo con me, considerando che:

- il gpl è liquido, il metano gassoso, perciò il serbatoio ha meno autonomia
    - il gpl è più prestazionale
    - il gpl lo trovi ovunque

Il fatto che il metano inquini leggermente di meno e costi leggermente meno non basta a compensare i punti a favore del gpl.

Predefinito

io ho messo il gpl perchè la situazione attuale è quella che hai detto tu, e quindi facendo una valutazione sul presente, sui pro e sui contro attuali, ho reputato più conveniente e con meno sbattimenti mettermi il GPL.

Però per fare un acquisto io valuto il presente, ma prima non stavamo parlandoo di immediato futuro.???

Non ti capisco Zio, hai dei limiti a pensare al futuro che non capisco....

Se si parla di futuro, e di motori ibridi che si spera possano arrivare in tempi più brevi dell'idrogeno, e di qualche passetto avanti che si spera di fare.... io penso al metano, non al GPL... pensando che possa migliorare la distribuzione, le prestazioni, e tutto quanto... essendoci della ricerca sui nuovi motori ibridi nel mezzo... essendo che il metano è molto più slegato dal petrolio del GPL....

Non so perchè tu parli sempre del futuro, pensando che sarà uguale al presente, e fai valutazioni partendo da un futuro con le stesse identiche condizioni del presente....

Adesso l'hai fatto in piccolo con GPL e il metano, ma prima facevi lo stesso in grande parlando di nucleare e fonti rinnovabili....

Il futuro è una EVOLUZIONE del presente... quindi se dai per scontato che sia uguale, sbagli...

Come al solito ciò che ora ha punti a sfavore, non è per forza destinata ad averli per l'eternità....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Beh io penso che se dovessi progettare un'automobile innovativa da vendere nel 2009-2010, la progetterei ibrida a gpl... poi nel 2015 le cose potrebbero già essere diverse, nel caso si riuscisse a rendere più performante un motore a metano e a rendere la distribuzione più capillare.

Un passo alla volta.

Non è che ho dei limiti a pensare al futuro... e che forse io sto guardando a un futuro più "immediato" del tuo.
    L'evoluzione è graduale.

Dunque, parlando di rinnovabili... se la cosa dipendessa da me, io continuerei a fare ricerca sulle rinnovabili per abbattere i costi e migliorare l'efficienza, ma avendo un "background" nucleare che ci consenta di stare tranquilli dal punto di vista economico-energetico e di non inquinare SUBITO.

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Attenzione. Le auto ibride in autostrada consumano di più di quelle a benzina attuali. Utili in città e nei misti, di sicuro no per i rappresentanti.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

4,2 litri per 100 km in autostrada della prius, per essere un benzina, mi sembrano di tutto rispetto.

Chi lo dice che in autostrada le ibride consumano di più?

E soprattutto non vedo in base a quale principio dovrebbe essere così...

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Attenzione. Le auto ibride in autostrada consumano di più di quelle a benzina attuali. Utili in città e nei misti, di sicuro no per i rappresentanti.
    Chiedilo a FabiO. (se non sbaglio ha una prius) se le ibride in autostrada consumano di più.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    da ignorante mi chiedo: ma la Francia, che ha energia nucleare, non importa petrolio dai paesi arabi e gas metano?
    Importa importa e anche parecchio gas.

I riscaldamenti credi che li facciano a energia elettrica?

non basterebbero tutte le centrali del mondo per riscaldare 60.000 di persone a energia elettrica.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social