Bhe, noi abbiamo l'inceneritore, ci frutta qualcosa come 30 MILIONI di € l'anno ma nessuno lo vuole.
Sembra che tu voglia ad ogni costo il nucleare. Per fare bella figura? Per poter dire che anche noi usiamo il plutonio come in Back To The Future?!?
Le centrali sono nate, in Italia, quando c'era ignoranza sulle fonti rinnovabile e questa ignoranza era tollerata anche perchè l'inquinamento, sebbene già presente, non era di certo ai livelli dei giorni nostri. Oggigiorno è da ottusi continuare a parleare di nucleare perchè NON E' RINNOVABILE. Forse potremmo affiancarlo per un certo periodo alle fonti alternative ma allora che senso avrebbe ricostruire delle centrali per poi riabbatterle?!?
Poi vorrei sapere come fai a dire "che fanno a gara..." te l'ha detto l'amico dell'amico del Francese che abita in Germania da 20 anni?!?!
Mi sembra che i tuoi discorsi siano faziosi sì (come giusto che sia) ma basati solo sul luogo comune. Fai discorsi che andavano bene al referendum di X anni fa, non adesso.
Ma capisco che farti cambiare idea è una Mission Impossible. Spero che il resto del mondo la veda come me, fede, winston altrimenti poveri nipotini. Fortuna che non ci sarò più.