Dimenticavo....l'aereo della Augsburg è tornato alla "base" per puri motivi commerciali, visto che a Flr o in qualche altro aeroporto italiano gli sarebbe mancata la "mano d'opera" della compagnia, decisamente più economica!!
Peccato invece che lavoro proprio per IG, e a Flr in particolare nel 1994........
Sai bene che il problema di Flr è la pista corta che, unita a vento o alle alte temperature crea disagi. Inoltre l'aeroporto chiude alle 24 (comunque un filo elastiche) percui alcuni voli in ritardo per slot "sono costretti" a finire a Blq/Psa/Goa. Ma non parlare di prassi, o ti snocciolo i dati interni riguardo regolarità e puntualità
p.s. Piccola chicca, riparte il Flr-CDG con Ig da giugno, oltre al Flr- Berlino tegel.
p.p.s. t'ha detto male........![]()
![]()
Belle le spagnole......???
Dimenticavo....l'aereo della Augsburg è tornato alla "base" per puri motivi commerciali, visto che a Flr o in qualche altro aeroporto italiano gli sarebbe mancata la "mano d'opera" della compagnia, decisamente più economica!!
Belle le spagnole......???
Io credo anche ai dati, ma conosco persone particolarmente sfortunate con IGA me tutto sommato è andata sempre bene, ma non ti dico quante viaggi a vuoto ho fatto
Tra l'altro in IG fosse possibile avere un controllo real-time attendibile non farebbe male, parlo seriamente in un servizio che avverta per tempo quando le partenze per motivi di scalo sono rinviate a Pisa e/o Bologna... sono un viaggiatore particolarmente attento, ma non so se AdF o IG ci mettono del loro per non far capire niente finché non si è al desk
PS: nota seria, ma quanto costano in soldoni tra alberghi/bus sostitutivi le partenze da Bologna e Pisa? Immagino una cifra immane, tra l'altro io sono favorevole al cambio di senso della pista (-> http://nuovapistafirenze.blogspot.com/ ... che cmq tanto piu' corta non è, arrivano i 737 della Sterling)
Purtroppo si sà quasi sempre all'ultimo momento se si dirotta, e ti garantisco che ad IG non conviene! Il problema spesso risiede nelle società aeroportuali, in questo caso AdF, che non riportano con sufficiente tempismo le notizie che la sala operative del vettore fornisce.
Oltretutto a volte non si sà se si riesce a riportare l'aereo a peretola in breve tempo o se occorre trasferire i pax a Blq/Psa......cosa che porta via tempo sia in organizzazione che in viaggio vero e prorpio.
X quanto riguarda la nuova pista, a chi conviene? Verrebbero le LowCost che ucciderebbero IG, morirebbe l'aeroporto di Psa (abbandonato dalle stesse!) e Peretola, che è un aeroporto Leisure diventerebbe un carnaio.
Non voglio riaprire la mia personale polemica sulle lowcost, ma meglio lasciare tutto così.........magari aumentando i parcheggi e l'orario di apertura della pista.
ciao
Belle le spagnole......???
per aumentare l'orario e i parcheggi non c'è altra via che la nuova pista, gli abitanti della zona (per chi non lo sapesse l'aeroporto di Firenze è FISICAMENTE in città) hanno un forte peso politico (tra l'altro umanamente anche la comprensione di tutti) e non c'è verso di allargare lo scalo se non spostando longitudinalmente la pista stessa... cmq è già un carnaio, ricorda per alcuni aspetti London City... una pista e tutti vogliono arrivarci![]()
Fatti un atterraggio in cockpit....è uno spettacolo!
Ultima modifica di bugsrunner; 14/01/2008 alle 20:39
Belle le spagnole......???
oddio non capisco
Cmq mi sai dare una mano per quella roba della compensazione pecuniaria?![]()
mi dispiace, la tua compensazione pecuniaria ha arricchito la mia tredicesima.....
Intendevo dirti che se fai l'atterraggio in cockpit, ti godi Firenze dall'alto che è uno spettacolo!
Belle le spagnole......???