Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
si vede che sei riuscito ad evitare la Meridiana e l'aeroporto di Peretola (che essendo uno degli "hub" della suddetta somma le sue carenze a quelle della compagnia) :lol:
Meridiana da noi riesce a fare cose incredibili, ormai è una prassi partire/arrivare a Bologna/Pisa e/o viaggiare con 3/5 ore di ritardo :wall:
Cmq riguardo ai vari tipi di incidenti, recentemente un volo Monaco-Firenze ha fatto questa fine ->
http://news.kataweb.it/item/356172/a...monaco-firenze
La cosa preoccupante è che sia dovuto tornare in Germania per l'atterraggio d'emergenza in quanto nessuno scalo preavvertito in Italia era in grado di garantire in quel momento la procedura...
Peccato invece che lavoro proprio per IG, e a Flr in particolare nel 1994........
Sai bene che il problema di Flr è la pista corta che, unita a vento o alle alte temperature crea disagi. Inoltre l'aeroporto chiude alle 24 (comunque un filo elastiche) percui alcuni voli in ritardo per slot "sono costretti" a finire a Blq/Psa/Goa. Ma non parlare di prassi, o ti snocciolo i dati interni riguardo regolarità e puntualità :D
p.s. Piccola chicca, riparte il Flr-CDG con Ig da giugno, oltre al Flr- Berlino tegel.
p.p.s. t'ha detto male........;) :D
-
Dimenticavo....l'aereo della Augsburg è tornato alla "base" per puri motivi commerciali, visto che a Flr o in qualche altro aeroporto italiano gli sarebbe mancata la "mano d'opera" della compagnia, decisamente più economica!!
-
Citazione:
jeanpaul1
Beh ...prendere l'aereo per tratte cosi' brevi non ha alcun senso a meno che tu non abbia una coincidenza di un secondo aereo che debba partire proprio da quell' aeroporto.
Io presi ad esempio l'aereo da Genova a Milano (che non avrebbe senso) solo perche' da Malpensa mi partiva l'aereo per New York e ho quindi evitato di farmi il viaggio in auto da Genova a Milano anche se di tempo in realta' non e' ho risparmiato e come spesa piu' o meno ho fatto pari calcolando che con quanto avrei speso di benzina, autostrada e parking per 15 gg ho coperto le spese del biglietto aereo aggiuntivo.
Per casi specifici tipo questo è OK :D
-
Citazione:
bugsrunner
Peccato invece che lavoro proprio per IG, e a Flr in particolare nel 1994........
Sai bene che il problema di Flr è la pista corta che, unita a vento o alle alte temperature crea disagi. Inoltre l'aeroporto chiude alle 24 (comunque un filo elastiche) percui alcuni voli in ritardo per slot "sono costretti" a finire a Blq/Psa/Goa. Ma non parlare di prassi, o ti snocciolo i dati interni riguardo regolarità e puntualità :D
p.s. Piccola chicca, riparte il Flr-CDG con Ig da giugno, oltre al Flr- Berlino tegel.
p.p.s. t'ha detto male........;) :D
Io credo anche ai dati, ma conosco persone particolarmente sfortunate con IG :D A me tutto sommato è andata sempre bene, ma non ti dico quante viaggi a vuoto ho fatto :wall: Tra l'altro in IG fosse possibile avere un controllo real-time attendibile non farebbe male, parlo seriamente in un servizio che avverta per tempo quando le partenze per motivi di scalo sono rinviate a Pisa e/o Bologna... sono un viaggiatore particolarmente attento, ma non so se AdF o IG ci mettono del loro per non far capire niente finché non si è al desk :wall:
PS: nota seria, ma quanto costano in soldoni tra alberghi/bus sostitutivi le partenze da Bologna e Pisa? Immagino una cifra immane, tra l'altro io sono favorevole al cambio di senso della pista (-> http://nuovapistafirenze.blogspot.com/ ... che cmq tanto piu' corta non è, arrivano i 737 della Sterling :devil: )
-
Citazione:
AndreA
Io credo anche ai dati, ma conosco persone particolarmente sfortunate con IG :D A me tutto sommato è andata sempre bene, ma non ti dico quante viaggi a vuoto ho fatto :wall: Tra l'altro in IG fosse possibile avere un controllo real-time attendibile non farebbe male, parlo seriamente in un servizio che avverta per tempo quando le partenze per motivi di scalo sono rinviate a Pisa e/o Bologna... sono un viaggiatore particolarmente attento, ma non so se AdF o IG ci mettono del loro per non far capire niente finché non si è al desk :wall:
PS: nota seria, ma quanto costano in soldoni tra alberghi/bus sostitutivi le partenze da Bologna e Pisa? Immagino una cifra immane, tra l'altro io sono favorevole al cambio di senso della pista (->
http://nuovapistafirenze.blogspot.com/ ... che cmq tanto piu' corta non è, arrivano i 737 della Sterling :devil: )
Purtroppo si sà quasi sempre all'ultimo momento se si dirotta, e ti garantisco che ad IG non conviene! Il problema spesso risiede nelle società aeroportuali, in questo caso AdF, che non riportano con sufficiente tempismo le notizie che la sala operative del vettore fornisce.
Oltretutto a volte non si sà se si riesce a riportare l'aereo a peretola in breve tempo o se occorre trasferire i pax a Blq/Psa......cosa che porta via tempo sia in organizzazione che in viaggio vero e prorpio.
X quanto riguarda la nuova pista, a chi conviene? Verrebbero le LowCost che ucciderebbero IG, morirebbe l'aeroporto di Psa (abbandonato dalle stesse!) e Peretola, che è un aeroporto Leisure diventerebbe un carnaio.
Non voglio riaprire la mia personale polemica sulle lowcost, ma meglio lasciare tutto così.........magari aumentando i parcheggi e l'orario di apertura della pista.
ciao
-
per aumentare l'orario e i parcheggi non c'è altra via che la nuova pista, gli abitanti della zona (per chi non lo sapesse l'aeroporto di Firenze è FISICAMENTE in città) hanno un forte peso politico (tra l'altro umanamente anche la comprensione di tutti) e non c'è verso di allargare lo scalo se non spostando longitudinalmente la pista stessa... cmq è già un carnaio, ricorda per alcuni aspetti London City... una pista e tutti vogliono arrivarci :D
-
Fatti un atterraggio in cockpit....è uno spettacolo!
-
oddio non capisco :D
Cmq mi sai dare una mano per quella roba della compensazione pecuniaria? ;)
-
mi dispiace, la tua compensazione pecuniaria ha arricchito la mia tredicesima..... :D
Intendevo dirti che se fai l'atterraggio in cockpit, ti godi Firenze dall'alto che è uno spettacolo!
-
Citazione:
bugsrunner
mi dispiace, la tua compensazione pecuniaria ha arricchito la mia tredicesima..... :D
guarda che non lavori per FlyBaboo :lol:
PS: mi hai costretto a guardare google per capire 'sta battuta del cockpit :D