Contro le discriminazioni - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 243

Contro le discriminazioni

  1. #171
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Volendo andare Ot ed a ruota libera: tipo la giornata mondiale contro i disturbi alimentari indetta non so più per quale giorno (ma dico, per l'anoressia o la bulimia? scherziamo? Ma mettono i banchetti pure in Darfur o in Bangladesh?)... per carità, mi spiace per le famiglie afflitte da questo problema (per le tipe/i tipi no, non me ne può fregar di meno, ma le famiglie hanno tutta la mia comprensione)
    Sai che non l'ho capita...?

    Credo che tu non accetti il fatto di non avere più particolari provocazioni a portata di mano, quindi ti senti in dovere di trovarne una a tutti i costi... si si, credo che funzioni così!

    Comunque per una cosa così nobile come gli anoressici, potevi anche fare lo sforzo di nominare lo squadrone della morte, dai...
    Per le riunioni di condominio c'è sempre tempo...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #172
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    La penso esattamente allo stesso modo.
    Se proprio piaceva l'etichetta ci avrei scritto "bambino", perché etero o gay che sia, è sempre un essere umano, un bambino in questo caso, ogni altra eventuale differenza dagli altri bambini sarà parte del suo essere umano, unico e diverso da tutti gli altri. Le ghettizzazioni fanno sempre male, da tutti i sensi.
    A me non dispiaceva l'idea id Mauro... quella del punto di domanda...
    Magari la si poteva affinare un po', fare una serie di foto tutte uguali, dello stesso bimbo, con su etichette diverse.... alcuni facenti riferimento a qualche tipo di discriminazione basata su caratteristiche non visibili (quindi non poteva andare bene il colore della pelle) altre del tutto casuali....
    Tipo: "omosessuale?" "fabbro?" "musulmano?" "dirigente?" "alto 1,90?" "anoressico?" "ballerina?" "malato di aids?" etc.... e poi alla fine metterci "bambino!" come hai detto tu...

    Almeno si passava l'idea che discriminare certe cose (sesso, religione, idee, quello che volete) è una stupidata, come lo sarebbe discriminare in base alla professione o all'altezza...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #173
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    In Italia, non a Cuba, in provincia di Bergamo, non a Cuba, c'è anche chi sì è visto puntare addosso un fucile dal proprio padre, con tanto di minaccia di andarsene di casa, perchè omosessuale....
    Chissà, forse faceva meno male il carcere....
    in una ricca città del Nord Italia, qualche giorno fa un bambino si è impiccato perchè deriso dai compagni per le orecchie a sventola. Pretendo analoga campagna anti discriminazione per queste persone.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #174
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    se vuoi sono disponibile in privato
    (domani ora vado in prepartita, c'è la fiorentina in coppa uefa)

    penso di aver già tediato abbastanza il forum e penso non sia corretto nei tuoi confronti parlare di questo mio pensiero "inter nos" in pubblico.
    aspetto in mp le tue considerazioni. Stavolta rispondimi però...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #175
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Sai che non l'ho capita...?

    Credo che tu non accetti il fatto di non avere più particolari provocazioni a portata di mano, quindi ti senti in dovere di trovarne una a tutti i costi... si si, credo che funzioni così!
    Hai presente la recente campagna shock di quel fotografo (ora non ricordo chi...) di qualche giorno fa sull'anoressia... intendevo fare un'analogia con quella... perchè come la discriminazione degli omosessuali, l'anoressia è un problema attuale (sto facendo il sarcastico, caso non si capisse)...

    Ci si riempie la bocca con tante belle parole...

    Comunque per una cosa così nobile come gli anoressici, potevi anche fare lo sforzo di nominare lo squadrone della morte, dai...
    Per le riunioni di condominio c'è sempre tempo...

    Non scherzare ché già c'ho il dente avvelenato (ho appena ridipinto casa nuova e sto all'ultimo piano, se lo ******* ha rotto qualche tegola e c'è un infiltrazione... altro che squadrone della morte, vado io con il crick della macchina!)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #176
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    in una ricca città del Nord Italia, qualche giorno fa un bambino si è impiccato perchè deriso dai compagni per le orecchie a sventola. Pretendo analoga campagna anti discriminazione per queste persone.
    Perchè no? Stavi cercando di farmi dire che dovrei avere qualcosa in contrario?
    Se vuoi la facciamo pure per chi è astemio, che viene deriso sempre da tutti gli zozzoni degli alcolisti.... o da chi viene palpeggiato dall'amico gay e gli viene da vomitare... pure queste ti appoggio, vah...

    Se tu avessi la decenza di provare a capire, magari di immedesimarti nei genitori di quel bambino, invece di provocare, forse capiresti che certe provocazioni, a qualcuno danno fastidio.... non puoi pretendere che le tue provocazioni piacciano a tutti.
    Ad esempio se passassero di qui i genitori di quel bambino, sicuramente non apprezzerebbero la tua ironia.
    Sono anche sicuro che la mia ironia, poco sopra, non ti è piaciuta, perchè si tratta di cose tue personali...
    Tu hai le tue cose, altri ne hanno altre, è facile da capire...

    Con questo NON STO dicendo che devi stare zitto, ma che puoi parlare finchè vuoi, ma se a qualcuno le tue provocazioni non piacciono (perchè toccato da storie personali) e ti risponde a tono, non hai automaticamente ragione solo perchè tu sei il genio della provocazione e l'altro non capisce o è limitato dalle sue piccole esperienze personali.
    Faresti prima ad accettare il fatto che qualcuno non la pensa come te, che ha una sua vita ed una sua sensibilità, e ti risponde a tono, invece di fare la vittima.

    Io uso spesso l'ironia, a volte a sproposito, e ne pago le conseguenze, ogni volta, senza troppe storie e senza frigne... però se mi rendo conto di aver detto una cazzata di troppo, cerco per lo meno di smettere, non di rincarare la dose....
    Ultima modifica di Winston Smith; 26/10/2007 alle 16:00
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #177
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Hai presente la recente campagna shock di quel fotografo (ora non ricordo chi...) di qualche giorno fa sull'anoressia... intendevo fare un'analogia con quella... perchè come la discriminazione degli omosessuali, l'anoressia è un problema attuale (sto facendo il sarcastico, caso non si capisse)...

    Ci si riempie la bocca con tante belle parole...
    Vabbè ho capito che ce l'hai con le campagne a mezzo stampa, che sono solo inutili fiumi di parole da parte di opportunisti, e che ce l'hai con le chiacchiere da bar, che sono solo inutili parole al vento...
    Speriamo almeno tu ti renda conto, preso dalle tue cose personali (sicuramente meno inutili del resto), e dalle peregrine evocazioni della squadrone della morte che venga in soccorso alle sfighe della tua vita, che ogni tanto in mezzo a quelli che parlano, ci stanno anche quelli che fanno...

    Già come consapevolezza iniziale che il mondo non è tutto da buttare, è un buon inizio....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #178
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Perchè no?

    Se tu avessi la decenza di provare a capire, magari di immedesimarti nei genitori di quel bambino, invece di provocare, forse ci riusciresti...
    E magari capiresti che certe provocazioni, a qualcuno danno fastidio.... non puoi pretendere che le tue provocazioni piacciano a tutti.
    Ad esempio se passassero di qui i genitori di quel bambino, sicuramente non apprezzerebbero la tua ironia.

    Con questo NON STO dicendo che devi stare zitto, ma che puoi parlare finchè vuoi, ma se a qualcuno le tue provocazioni non piacciono (perchè toccato da storie personali) e ti risponde a tono, non hai automaticamente ragione solo perchè tu sei il genio della provocazione e l'altro non capisce o è limitato dalle sue piccole esperienze personali.
    Faresti prima ad accettare il fatto che qualcuno non la pensa come te, che ha una sua vita ed una sua sensibilità, e ti risponde a tono, invece di fare la vittima.

    Io uso spesso l'ironia, a volte a sproposito, e ne pago le conseguenze, ogni volta, senza troppe storie e senza frigne...
    cioè se un bambino si ammazza ed è ghei è verità, se un altro s'uccide perchè ha le orecchie a sventola è provocazione-ironia? Se passassero da te i genitori del secondo bambino penserebbero la stessa cosa di quelli del bambino ghei verso di me...non credi?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #179
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio

    Con questo NON STO dicendo che devi stare zitto, ma che puoi parlare finchè vuoi, ma se a qualcuno le tue provocazioni non piacciono (perchè toccato da storie personali) e ti risponde a tono, non hai automaticamente ragione solo perchè tu sei il genio della provocazione e l'altro non capisce o è limitato dalle sue piccole esperienze personali.
    non ho mai preteso di avere la Ragione così come penso nessuno pretenda di averla. Parlo ed espongo come fanno tutti,a volte sento delle accuse e rispondo a tono, sbagliando o cogliendo nel segno. Non è la prima volta che vado controcorrente quindi figurati se mi sento vittima.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #180
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Non è il fatto in sè ad essere provocazione-ironia, questo mi pare ovvio... non so a volte come fai ad avere certe uscite, lo fai apposta, quando fingi in modo così plateale di non capire, voglio sperare...

    L'ironia provocazione sta nel fatto che tu accosti ed usi incidenti spiacevoli per dimostrare... cosa? Che non ha senso starsi a preoccupare o prendersela per discriminazioni altrui? Per ogni paturnia che passa per la testa di altri?
    E' questo che vuoi dimostrare, fin dal tuo primo post?
    Sennò dillo tu dai, cosa vuoi dimostrare...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social