Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
Allora Gas, essendo distanze assai più grandi di quelle a cui siamo abituati in Italia, in effetti non l'ho proprio prese in considerazione come alternative all'aereo. Cioè, sarebbe stato bello perchè il Chiapas merita di essere visitato da terra ma sia le ore necessarie per gli spostamenti sia perchè quando si viaggia in compagnia di altre persone si deve giungere ad un compromesso ho preferito spostarmi in aereo da Tuxla a Cancun. Ad ogni modo, la ADO è la compagnia di autobus più confortevole. Considerando il fatto che vuoi conservarti dei giorni per fare un po di mare, potresti fare così:
1) Miami - Cancun
2) Cancun - Tuxla Gutierrez (aereo)
3) TG - San Cristobal De Las Casas (In Taxi o pullman 1 ora circa) quì puoi rimanere un paio di giorni e visitare canyon del Sumidero e paesini limitrofi
4) San Cristobal - Palenque (in autobus circa 5 ore) e qui visiti la città nella Jungla (fantastica) cascate di agua azul e misolha (non mi ricordo come si scriva)
5) Palenque - Merida (in autobus 8 ore circa) e da qui vai a Chichenitza
6) Merida - Playa (in autobus altre 6 ore circa)

Ma forse 6 giorni su 10 so un pò troppi... cioè... dipende da cosa preferisci: mare o tour? L'alternativa, come ti dicevo è andare a Playa e affidarsi ad una agenzia locale per le escursioni, come ti dicevo ne fanno di tre giorni nel Chiapas.
Grazie SPAWN!! Mi sei stato veramente utile!!!
Manca ancora qualche mese alla partenza quindi organizzo le cose con calma, ma sicuramente "come traccia" tengo presente questo tuo ultimo post... e anche il fatto di fare andata in aereo e ritorno in bus mi sembra il compromesso migliore...

...se più avanti avrò bisogno di qualche altro dettaglio tornerò su questo thread sperando di avere ancora qualche tuo consiglio...