Citazione Originariamente Scritto da Spawn69 Visualizza Messaggio
Sul fatto che non si debba crucciare più di tanto, ti quoto piedò...sto già programmando il prossimo viaggio in Messico, questa volta però cambio itinerario... Nord e Pacifico. Ehm... forse me lo so perso ma di aeroporti a playa non ne ho visti... Intendevi quello di Cozumel? Io ho noleggiato l'auto per andare a Chichenitza, indubbiamente più interessante di Tulum ma non con lo stesso fascino. Le rovine in riva al mare offrono un colpo d'occhio bellissimo. Ad ogni modo su tutte metterei Palenque ma è troppo fuori mano anche se a Playa ci sono tante agenzie che offrono pacchetti per il Chiapas. Prenotazioni... mah... secondo me è meglio che prende solo il volo, l'albergo se lo sceglie lì... Ce ne sono tantissimi e per tutte le tasche. tre esempi: Kimbè, Fiesta Banana ( i proprietari sono ragazzi italiani e gentilissimi) e residence DAngelos (dove sono stato Io). Per finire, ti riquoto per quanto riguarda Cuba.
Non ricordo la località esatta dell'aeroporto di playa (vabbè diciamo che è un campo di volo).

Comunque noleggiando una macchina ci si arriva in tre ore scarse e partendo alle 6.00 si arriva alle 9.00 si gira fino alle 12.00 e poi si torna alle 15.00 a playa. Importantissimo per la visita di chichen itza è l'ausilio di una buona guida (magari basta "affiliarsi" a qualche gruppo).

Da Cancun in poco più di 1,5 ore ti ritrovi all'Havana e dopo due ore puoi già assaggiare il pollo alla cubana sul Malecon.

In ogni caso oltre all'havana io consiglio una visita alle campagne........................e alle distillerie di agave.