Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
Qualche giorno fa ho preso con le miglia alitalia 2 voli per Miami per la prossima primavera.

Sprando che l'Alitalia non fallisca prima e riesca a partire vorrei dividere la vacanza in due parti.

Una settimana Miami (e forse Orlando a Disneyworld) e la seconda ai Caraibi.
Quale isola mi consigliereste?

Escludo Cuba che non mi ispira molto e Santo Domingo che mi sembra un pò troppo commerciale.
Non mi dispiacerebbe la Jamaica oppure qualche isoletta più piccola tipo Guadaloupe o Martinica...
Però non saprei cosa scegliere... cosa mi consigliereste?

P.S. Per la scelta devo tenere conto che ci sia il collegamento aereo con Miami...
Da vecchio gran frequentatore dei caraibi ti consiglio le Cayman.......anche la jamaica è molto bella ma non andare a Kingston o Montego bay perchè rischi di trovarti in una città confusionaria e inquinatissima....personalmente ti consiglio Cardiff (ad esempio il Franklin resort o quello successivo venendo da Montego bay e andando verso kingston di cui però non ricordo il nome).....comunque ai caraibi ci si deve andare in autunno/inverno e non in primavera/estate.

In ogni caso un saltino a Cuba te lo consiglio...oltre all'avana l'Isla della Juventud (parco nazionale) e tutta la costa nord.

Mentrei Caraibi del sud li conosco meno ma anche da quelle parti puoi trovare "grandi soddisfazioni".

Orlando non mi entusiasmò (ma l'ultima volta ci son stato 20 anni or sono) mentre Miami beach (non Miami che è bruttina) è esaltante.....vedi la vera ricchezza americana (specialmente dalla parti di OCEAN drive).....prendi una macchina a nolo (in Florida costano una sciocchezza) e percorri tutta la HW1 fino a Key west perchè è una delle esperienze più incredibili che possano capitare alla vita di un uomo...............tra quelle visive si intende.

Se sei appassionato di barche non mancare una visitina a Fort Laudardale.