Citazione Originariamente Scritto da papa Visualizza Messaggio

Sei sicuro che si tratta di gomme da masticare?
Beh, lo scoiattolino prima di fare aria, si lava i denti, o mastica una gomma?

Non è difficile, dai....

Quello che tu citi è un altro esempio di pubblicità che punta al ricordo inconscio, infatti te la ricordi bene (io no ad esempio... forse non l'ho mai vista) ma non ricordi il nome del prodotto.

chiudo dicendo che forse molti di voi non sanno cosa è un ricordo inconscio, o la memoria inconscia... è una cosa che non è lì per farci ricordare un nome o un dettaglio.... e forse vi sfugge anche perchè viene usata....
Non confondetevi con la "memoria automatica"... quella "automatica" è quella per cui se vi chiedono un nome di una bibita, una grande percentuale di gente dice automaticamente Coca Cola senza nemmeno pensarci... magari non la compra, ma è la prima cosa che gli viene in mente... questo è già il punto di arrivo di tutta una serie di strategie, non quello di partenza...
Però sono sempre di più i casi in cui viene solleticato il ricordo incoscio (non come strategia principale), e capita che a volte nelle pubblicità, ci lavori gente che mastica psicologia....

Infine non è manco detto che tutto quello che viene fatto funzioni come deve, o funzioni per tutti... infatti ci sono anche le ricerche di mercato (che non sifanno su una persona o due) che servono ad appurare se una cosa è servita o no...