Beh, l'ideale sarebbe non prendere la tv come una babysitter... anzi, limitarne proprio l'uso... io per quel bambino, mi preoccuprei di più del fatto che sa tutte le pubblicità a memoria, che non il fatto che abbia visto quella dello scoiattolo...
Chissà che altro ha visto, oltre allo scoiattolo, questo non ce lo chiediamo?
E se semplicemente questo bimbo non vede molta tv, ma imita tutto quello che vede (cosa che può succedere, ma io non vedo molti bimbi che imitano davvero tutto), non ci chiediamo se questo è giusto, e magari non interveniamo a spiegargli un po' di cose sulla tv (indipendentemente che veda cose innocenti o schifezze?)

siamo alle solite. Si critica quello che si vede in tv o nella pubblicita, ed è lecito. Si chiede la protezione dei bambini, il rispetto e il buon gusto, ed è lecito.
poi si indaga e si scopre che i genitori pretendono, ma non mettono niente in cambio (non sto dicendo che è questo il caso, ma che succede, ed in genere sono i genitori che si indignano di più), per i loro figli.... e insomma, non so se questo è lecito...

Comunque esiste un organo di autoregolamentazione per la pubblicità, e credo anche per la tv, ma evidentemente funziona alla kaiser, come le commissioni di censura in Italia...