Ricevuta oggi. Alla fine ho deciso, visto che avevo quasi 50 euro di credito, di suddividerlo equamente tra la vecchia e la nuova SIM :)
Visualizzazione Stampabile
Ricevuta oggi. Alla fine ho deciso, visto che avevo quasi 50 euro di credito, di suddividerlo equamente tra la vecchia e la nuova SIM :)
si, salvo inconvenienti .... 6 gg fa ho ricevuto la sim UM+, suddiviso il credito, chiamavo e ricevevo ... ora che ho ripreso ad usare la +423 la UM+ magicamente non chiama (dice che deve essere attivata e che mi contatta il loro servizio clienti e devo attendere, avviso che mi arriva tramite sms flash) se provo a chiamare la UM+ mi dice che il numero non e' abilitato alle chiamate entranti.
Insomma, era troppo bello per essere vero .... sim funzionante al primo colpo al 100% ... sigh sigh
e pensare che le chiamate risultano anche nel dettaglio online, quindi non me li son sognati e la sim dice che scade tra 353 giorni. :wall:
Risolto l'arcano! Dopo che al call centre di UM non mi rispondeva nessuno, ho provato a mettere la UM+ sullo Z610i invece che nel K600i e, magia, funziona perfettamente! Quindi pare fosse un problema di incompatibilità col telefono, certo che è veramente strano, visto che sono entrami SE e con software veramente simili...
E il bello è che ora, rimettendo la UM+ nel K600i riesco a chiamare una volta (poi basta), ma non a ricevere... assurdo!
Sembrano esserci comportamenti MOLTO differenti a seconda del telefono che si sta usando con UM+, il che mi lascia pensare a GROSSI problemi di incompatibilità.
Per quanto mi riguarda questi sono i risultati:
- Sony Ericsson Z610i (brand TIM): tutto OK
- Sony Ericsson K600i (no brand): funziona 1 volta in uscita, poi stop; niente chiamate in entrata
- Nokia E65 (no brand): il telefono si resetta se provo a chiamare; non ho provato a ricevere.
Mi stupisce specialmente il comportamento del K600, in genere i SE sono sempre andati benissimo con le sim internazionali. Il Nokia me l'aspettavo...
a me il problema ancora non è risolto, non risulta attiva da telefono e non posso chiamare, cade dopo 2 secondi del callback, ma quando funzionava, con nokia 8310 chiamavo solo da menu' sim, mentre con nokia 6680 e 6230 nessun problema di sorta.
Con E65 o2 non ho provato ed ovviamente al momento non posso con sim ko, ma e65 non ha avuto nuovi software, il primo ha un bel po' di bug, non vedo cosa aspettino a farne uscire uno nuovo.
p.s. a voi in questo istante funziona il sito? a me da tutto credito 0, sulle sim.
Confermo i problemi di compatibilità e riassumo le mie impressioni:
1) Moto RAZR V3: è quello che funziona meglio, non è necessario utilizzare il menù della sim per chiamare; il credito residuo appare come messaggio flash, seguito da un sms vuoto dallo 094; non compare la scadenza del credito;
2) Samsung SGH-Z300: come sopra riguardo alle chiamate; non è possibile conoscere nè credito nè scadenza; se si richiede il credito dal menù della sim il telefono rimane su "attendere" e l'unico modo di recuperarlo è togliere la batteria;
3) Nokia 3310: funziona in entrata e in uscita, ma in questo caso va usato il menù della sim; non compare nè credito nè scadenza; nota buffa: non compaiono nè il simbolo del segnale, nè le tacche;
4) Motorola cd920: esattamente come il V3;
5) Nokia 6510: impossibile effettuare chiamate in uscita, anche col menù della sim, situazione in cui compare un messaggio di numero non valido, qualunque esso sia (anche il servizio clienti).
Poi mi hanno risposto "a metà", dicendo che stanno lavorando per il problema del messaggio di "numero inesistente" quando si chiama una UM+ spenta, e riguardo agli altri problemi hanno ripreso la solita manfrina della chiamata da menù...peccato che avessi specificato chiaramente che dal 6510 nemmeno col menù è possibile chiamare!!
Sono decisamente pentito di aver ricaricato la UM+ con 25€, visto che al momento ha veramente troppi bachi. Penso che userò quasi esclusivamente Travelsim durante il mio viaggio nel Caucaso, anche perché logicamente un numero estone ha accordi migliori con altri stati del CIS.
Appena arrivata la mia sim um+: sul nokia 1110i nessun problema, solo non appare il nr che mi chiama. Proverò anche su altri cel.
E' normale che sul display dopo 2 secondi appaia wind?