Visualizzazione Stampabile
-
Tendenzialmente la nuova offerta è migliore (prezzo base più basso, 0.29/min in zona 1, offerta dati a fine anno), ma offre meno copertura, specie nella zona mediorientale, ed ha anche qualche buco in Europa (Bielorussia, Montenegro e Macedonia) dove proprio non si ha copertura, nemmeno a pagamento.
Non so se cambiare o meno, purtroppo UM+ non ha copertura in Armenia dove sarò tra un paio di settimane, mentre la Georgia è in zona 1 quindi assai conveniente (più che coi gestori locali, probabilmente); UM 423 dovrebbe aver copertura in Armenia anche se non è chiarissimo e comunque a pagamento... sono molto indeciso, in più rischio di non aver abbastanza tempo prima che mi mandino la sim. In più sono quasi a 0 credito sul 423, uff non so che fare!
-
C'è anche (dimenticavo) il fatto che con la nuova sim il numero sarà diverso!!
@ Effendi - Hai sempre l'opzione di prendere ANCHE quella nuova e di tenerle tutte e due :-)
Per quanto mi riguarda l'unico dubbio è sulla copertura in Brasile, perchè prima avevo più operatori ora avrei solo TIM Brasil.
Anche se però alla fine di operatore io ne potevo solo usare uno, a seconda delle zone, penso che ci fossero accordi sui singoli stati federali a seconda della copertura migliore (ad esempio a San Paolo c'era solo TIM Brasil e in Santa Catarina pur essendoci segnale ottimo di Tim andava in roaming solo con Claro)
In sostanza... anche io non so che fare e al contrario di Effendi ho almeno 30 euro di credito quindi comprare a perte quella nuova e averne quindi due mi girerebbe mica poco, anche perchè penso che quella vecchia è destinata a morire lì visto che mi pare di aver capito che non l'attivano più... o no?
Ramses
-
hmmm ho ancora 40 e rotti euro sulla mia... tra l'altro credo di non averla mai registrata sul sito... boh...
-
-
mi tengo la mia, tanto la uso solo per ricevere.....la mancanza della Cina potrebbe essere la discriminante nella scelta
-
gli emirati arabi sembrano gratis da tutte e due le sim...non so che fare :(
-
Alla fine ho fatto l'upgrade, per i problemi di copertura ho Travelsim che copre bene nell'Asia ed est Europa.
-
Una domanda: se mi chiamassera da Skype spenderebbero di meno sulla nuova UM+ o sulla vecchia Riiiing?
Sembrerebbe più conveniente chiamare la nuova, sbaglio?
Ciao
-
Da SkypeOut dovrebbe essere € 0.236/min più 4,5 di scatto, tariffate al minuto. Verso il Liechtenstein è € 0.400/min, quindi assai meno conveniente.
-
E da salditel addirittura 9,9 centesimi al minuto.
Faccio l'upgrade pure io, alla fine in Brasile mi servono più che altro le chiamate in rete (visto che il roaming è gratuito nei due casi) e pagarle 0,29 contro gli auutali 0,59 (il brasile era slittato in zona 2 in questi mesi) non è poca cosa... anzi!!!!
Spero solo che l'interconnessione con sta Jersey Telecom sia meglio di quella che si aveva prima con Mobolkom, visto che ad esempio da tele2 non si chiamava e da telesconto/salditel pure!!
Tra l'altro con questa tariffa può essere un'ottima sim di emergenza plurioperatore in italia, 0,29 non è poi un salasso!
Ramses