Gran Bretagna appunto....
Dunque da un mio calcolo (Spagna > Italia Mobile) si avrebbe 84 cent il primo minuto e 59 dal secondo in poi, senza alcun recupero.
D'accordo sulla ricezione.
Visualizzazione Stampabile
cercavo inghilterra e non avevo visto gran bretagna :(
per le telefonate avevo visto solo verso il fisso, non prendendo (erroneamente) in considerazione verso utenza mobile.
La Gran Bretagna fa parte a tutti gli effetti della UE, ci mancherebbe ancora. Jersey però no, né tantomeno la Svizzera, e United Mobile è un gestore svizzero.
Mi sa che è il caso di linkare questa pagina :)
http://www.europa.eu/abc/european_co...s/index_it.htm
Ci sono territori oltremare di varie nazione ma anche altri che non ne fanno parte pur essendo legati a stati membri tipo Man, Jersey, Guernsey per l'UK o la Groenlandia per la Danimarca financo alla Nuova Caledonia per la Francia etc. etc.
Jersey sembra non far parte integrante dell'Unione Europea ma fa parte della unione doganale, o area di libero scambio europea.
Bisogna vedere se il settore delle telecomunicazioni è soggetto ai regolamenti della Commissione.
La commissione ha deliberato solo per quanto riguarda i territori effetivamente facenti parte dell'Unione Europea, questo vuol dire i 27 stati dell'Unione più i Dipartimenti francesi d'Oltremare, Gibilterra, le Azzorre, Madeira e le Canarie (e dal 2009 dovrebbero aggiungersi le isole di Bonaire, Saba e Sint Eustatius, nelle Antille Olandesi).
Su tutti gli altri territori (Isola di Man, Jersey, Guernsey, Faer Oer, Groenlandia, Territori francesi d'Oltremare, Aruba, Antille Olandesi, etc.) o stati (Svizzera, Liechtenstein, Norvegia, Islanda, San Marino, Andorra, Monaco, etc.) il regolamento della Commissione Europea non ha nessun valore.
Sim attivata e ricaricata, ma stesso identico problema di Ramses, al momento non funziona nulla, e se mi chiamo dice che il numero chiamato è inesistente...
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!!!
Da oggi pomeriggio la mia nuova UM+ funziona BENISSIMO!!! La posso chiamare (piglia al primo colpo) e per ora a prezzi interessanti (telesconto la fa a 9,9 tariffa UK e funziona) e dalla sim posso chiamare senza problemi (e ottima cosa mentre invia la chiamata da il saldo - esatto - e dopo la chiamata da il saldo aggiornato!!)
Sono proprio felice del cambio!!
Ramses
Anche a me interesserebbe sapere se si puó sfruttare lo bonus di Zero5/7 per la zona 1 per chiamare UM+...
Qualcuno ha esperienza diretta?