Oggi? :D Sono in crisi nera da un po', o più che altro sono vuoti... e sul forum di UbuntuItalia ancora avevano da dire contro chi osava chiedere lumi a riguardo... Io ho usato il server tedesco e andava benissimo.
Visualizzazione Stampabile
Oggi? :D Sono in crisi nera da un po', o più che altro sono vuoti... e sul forum di UbuntuItalia ancora avevano da dire contro chi osava chiedere lumi a riguardo... Io ho usato il server tedesco e andava benissimo.
Domanda da newbie:
Ho installato le edgy 32 bit sul mio portatile con Athlon64, visto che con la dapper a 64 bit non avevo notato grandi benefici in prestazione,e molte applicazioni, come i plugin di firefox, non si trovano a 64 bit.
All'avvio, il boot loader mi chiede se far partire l'installazione con il kernel .386, o la versione generica.
Per il mio athlon64 devo comunque usare la versione .386, o quella generica???
Generica (visto che è compilata per i 686). ;)
Cmq per quanto riguarda la versione a 64 bit, per eseguire molte applicazione ancora non compatibili, puoi provare ad usare linux32, cercalo nel repository.
quella generica è compilata per i 686? come mai il boot loader allora non la mette come prima scelta nel menu di boot??
Fino ad ora ho sempre avviato il sistema con la versione del kernel 386. Se avvio con il kernel generico devo riconfigurare il sistema? spero di no, visto che far funzionare la wifi del mio acer aspire (grazie dio che hai inventato ndiswrapper e wpa_supplicant) ho perso parecchie ore a smanettare...
Se hai compilato ed installato qualche modulo del kernel aggiuntivo devi ricompirarlo e reinstallarlo, altrimenti no...
infatti non mi parte il sistema perchè ho installato i driver nvidia, che sicuramente vanno a fare qualche modifica sui moduli del kernel...
Un'altra cosa: cercando su internet ho letto che esiste anche il kernel versione K7: non è questo quello più indicato per il mio PC?
E' stato sostituito dal generic. Difatti se apri Synaptics e leggi la descrizione del K7-K8, ti dice che è solo un dummy-package, che ti reindirizza al generic. ;)
Grazie per la spiegazione.
Ho seguito delle guide per far diventare lo stile di Gnome simile a quello di windows, cambiando le fonts di default, usando Tahoma e Verdana.
Sono riuscito a cambiare tutto, ma ci sono dei caratteri, come il 7, che vedo tagliati, come si vede nello screenshot allegato (guardate "K7" nella risposta di Ryan...).
Qualcuno si ? trovato davanti al mio stesso problema???
Allora, apri Firefox e vai al menu --> Modifica --> Preferenze --> Contenuti. Seleziona come font BitStream Vera Sans Serif e poi clicca su Avanzate. Adesso togli il segno di spunta sull'opzione "Permetti alle pagine..." e nelle caselle di sopra imposta il font BitStream Vera nelle varie voci (ovvero, dove ti chiedo il Sans metti BitStream Vera Sans, al Serif il BitStream Vera Sans Serif, al Monospace il BitStream Vera Mono, etc.)
Adesso i font nelle pagine web dovrebbero visualizzarsi in modo nettamente migliore. ;)
e le dimensioni dei caratteri??
puoi postare uno screenshot delle due pagine dei setting di firefox (impostazioni e avanzate) ?
sicuramente farà comodo a molti che sono nella mia stessa situazione
Visto che ci sei, puoi postare anche le impostazioni dei caratteri di Gnome? Io li' ho impostato Tahoma e Verdana...anche li consigli Bitstream?
Ho impostato Bitstream Vera anche nel set dei caratteri Gnome, lasciando Verdana per i titoli delle finestre e Monospace nell'ultimo tipo di carattere. Devo dire che Bitstream è molto più bello di Tahoma!!
Allora, ecco qui la configurazione di Firefox:
http://img501.imageshack.us/img501/6...shotgk8.th.png
http://img444.imageshack.us/img444/8...hot1je1.th.png
Se hai un monitor LCD, puoi migliorare la resa in generale dei fonts, configurando opportunamente GNOME.Vai al menu System --> Administration --> Fonts e applica le seguenti modifiche:
http://img444.imageshack.us/img444/5...hot2xo4.th.png
http://img527.imageshack.us/img527/9...hot3lt9.th.png
Colgo l'occasione per far notare nella prima immagine il nuovo layer grafico AIGLX + BERYL (che è un fork di XGL + COMPIZ) che determina numerosi effetti grafici...guardate la trasparenza della finestra di Firefox in background e la trasparenza "effetto vetro" della barra del titolo (quella nera) della finestra attiva... :D
io con la dapper avevo installa XGL + COMPIZ, aveva degli effetti notevoli ed era molto piacevole, ma non era molto stabile e consumava risorse.
questo fork come va a livello di stabilità e cpu?
A livello di consumo delle risorse va benissimo, difatti il fork è nato proprio con l'obiettivo di ridurre il consumo delle risorse di sistema.
Per quanto riguarda la stabilità purtroppo non ci siamo ancora (difatti come puoi notare solo il primo screenshot presenta AIGLX, dato che il programma per gli screenshot ha fatto crashare AIGLX...).
Cmq, hai applicato quelle modifiche di configurazione dei fonts? Ti sembrano migliorati adesso?