[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70
    Beh, a me ha fatto di quei casini impensabili tra drive sata e eide: grub si andava ad installare nel primo eide quando ubuntu era sul primo sata....
    Scusa ma decidi tu dove mettere Grub durante l'installazione... personalmetne me lo tengo nell'MBR e non ho alcun problema.

Formattare? Da quando sono sul pinguino sto dimenticando cosa voglia dire! Non so come Ubuntu possa aver "fuso" il PC di Alchimista, presumo che le motivazioni siano altre...

Io sono molto contento di aver abbandonato Winzozz, certo bisogna ancora prenderci un po' la mano, per ora non posso fare tutto quello che facevo prima, ma piano piano riesco a fare tutto, e va molto bene.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

avete notato il mio nuovo avatar?
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Partecipante Logorroico L'avatar di jack70

Predefinito

@effendi: certo che lo so dove mettere grub, ma sia ubuntu sia mandriva mi hanno fatto questa sorpresa.... addirittura sono stato 2 giorni con il solo SATA attaccato al pc e un solo dvd-burner, ma non c'era verso di fargli installare il bootloader. Dopo 2 giorni di imprecazioni, ho glissato. Parlo del pc fisso che ho.
    Per quanto riguarda il portatile invece, saro' costretto a eliminarlo anke da li:

1) ubuntu, quando apro piu' finestre con molta grafica, mi fa sballare il display
    2) idem con Kubuntu
    3) con mandriva non sono riuscisto a configurare la scheda di rete wireless.... nonostante sia tutto corretto, non viene vista (!)

La scheda video del portatile e' una nvidia go 6200 con 256 MB di ram non condivisa, eppure le ho provate tutte riconfigurando 1000 volte X. E' un problema comune non ancora risolto. Mandriva invece e' ok con la scheda video.

Su entrambe le distro non si riesce ad attivare la scheda audio.

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxper
    avete notato il mio nuovo avatar?
    Carino!

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jack70
    @effendi: certo che lo so dove mettere grub, ma sia ubuntu sia mandriva mi hanno fatto questa sorpresa.... addirittura sono stato 2 giorni con il solo SATA attaccato al pc e un solo dvd-burner, ma non c'era verso di fargli installare il bootloader. Dopo 2 giorni di imprecazioni, ho glissato. Parlo del pc fisso che ho.
    Per quanto riguarda il portatile invece, saro' costretto a eliminarlo anke da li:

1) ubuntu, quando apro piu' finestre con molta grafica, mi fa sballare il display
    2) idem con Kubuntu
    3) con mandriva non sono riuscisto a configurare la scheda di rete wireless.... nonostante sia tutto corretto, non viene vista (!)

La scheda video del portatile e' una nvidia go 6200 con 256 MB di ram non condivisa, eppure le ho provate tutte riconfigurando 1000 volte X. E' un problema comune non ancora risolto. Mandriva invece e' ok con la scheda video.

Su entrambe le distro non si riesce ad attivare la scheda audio.
    Il link che ti avevo postato non è servito?
    Cmq per quanto riguarda la scheda video prova ad installare i driver proprietari nVidia.
    Per la scheda wireless non ci sono problemi...poi ti dò una mano se vuoi.

Per il pc desktop ti posso dire che effettivamente il SATA è ancora non molto supportato dal kernel Linux...la situazione è però migliorata molto con la versione 2.6.14.

Partecipante Logorroico L'avatar di jack70

Predefinito

ho visto ryan, che le cose stanno andando meglio, ma purtroppo non e' questa la filosofia giusta: il SATA e' uno standard, e come tale DEVE essere supportato. Penso che sia nell'interesse di tutti.... forse c'è resistenza da parte di qualkuno a divulgare le conoscienze idonee per lo sviluppo di drivers per le nuove periferiche ? Speriamo non sia così...........

Il link ke mi hai dato e' stata un ottima lettura ma non ha portato ai risultati sperati: ho visto che non sono l'unico a lamentare queste problematiche. Attendero' con fiducia.

Adesso sono pieno di lavoro, ma appena iniziano le ferie riprovero' ad installare la mandriva. Mi dispiace perche' questo desktop mi piace molto:

http://img504.imageshack.us/my.php?i...hermata3nb.png

Pazienza

Predefinito

Grande prestigio!

Babbo Natale mi ha portato una chiavetta BT che ho prontamente collegato al PC e grazie ai consigli trovati sull'UbuntuForum sono riuscito (tramite applicazioni di KDE, perché con Gnome non andava una fava) a collegarmi ottimamente allo Z1010 e a fare TUTTO quel che facevo su Winzozz, direttamente da Konqueror! E funge pure sol Siemens, sono felicissimo!

Anche la stampante laser nuova funziona a meraviglia, W Linux, W il Natale!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi
    Grande prestigio!

Babbo Natale mi ha portato una chiavetta BT che ho prontamente collegato al PC e grazie ai consigli trovati sull'UbuntuForum sono riuscito (tramite applicazioni di KDE, perché con Gnome non andava una fava) a collegarmi ottimamente allo Z1010 e a fare TUTTO quel che facevo su Winzozz, direttamente da Konqueror! E funge pure sol Siemens, sono felicissimo!

Anche la stampante laser nuova funziona a meraviglia, W Linux, W il Natale!
    Ottimo! Mi fa piacere!

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki

Predefinito

ragazzi ma non è che qualcuno ha una guida per iniziare??? non ho mai usato linux se non ieri sera...mi son scaricato ubuntu live in italiano e l'ho trovato molto bello.....però ad esempio non sono riuscito a vedere i miei hard disk.....

un pò OT
    poi ho notato anche una cosa moooolto strana...ho 4 porte usb e tra le perfieriche con ubuntu 3 erano 1.1 e una era 2.0 (io sapevo che erano tutte 1.1) come faccio a sapere qual'è e se veramente è 2.0

comuqneu una guida ben fatta (e in italiano) sarebbe gradita!!! grazie mille!!
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

Predefinito

http://www.ubuntu-it.org/

Poi c'è sempre la vecchia Ubuntuguide (cerca su Google), in inglese, ma utile, dice anche come vedere le altre partizioni (a parte che se non sbaglio Breezy te le monta già in automatico, forse non nella live).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social