Che modello è?
Che modello è?
la videocamera? è una JVC everio GZ MC 500, ma il problema è di software... ubuntu me la riconosce (tanto comunque ha una CF da 5 gb) trovo i files .MOD con i filmati... ma come faccio a renderli più leggeri? ci vorrebbe un programma di decoding no?
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria
E' un po' un problema...il .mod è un'estensione proprietaria che unisce al video in mpeg2 l'audio in dolby...da quello che ho letto in giro alcuni software di editing lo aprono se lo rinomini in .mpg...il punto però è trovare un software su linux. Dovresti provare vari programmi di video...
Ma riesci a riprodurlo con un media player?
I mod non sono mai riuscito a riprodurli con un semplice media player..![]()
Secondo alcuni occore prima rinominarli in .mpg per poi riprodurli con un media player.
esatto per? non sempre riesce..Originariamente Scritto da ryan
io riesco a riprodurli perfettamente su linux senza rinominarli utilizzando totem-xine. Se li rinomini in mpeg perdi l'audio (poco male) ma li puoi vedere...
mi serve però un programma che codifichi mpeg consentendomi di renderli più leggeri agendo sul framerate dimensioni etc un pò come faceva pvauthor sotto windows
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
Se riesci a leggerli hai gia' fatto il 70% del lavoro perche' purtroppo il problema piu' grosso con i formati proprietari e' proprio avere un qualcosa che permetta di leggerli...Originariamente Scritto da maxper
Jahshaka ha a disposizione alcuni moduli supplementari (almeno, a giudicare da cio' che e' scritto qui http://www.jahshaka.org/jahguide/index.php/Encoder ) che permettono la codifica in mpeg e avi.
Per ogni altra cosa io ti direi di partire da qui http://golem.linux.it/index.php/Conversioni_video per avere una panoramica delle possibilita' di video encoding sotto linux, con l'avvertenza che quel wiki e' scritto per comandi da terminale ma proprio per questo va bene per qualsiasi distribuzione.
Hayabusa
ho provato, ma jahshaka si inchioda e si chiude dopo che clicco su encode...![]()
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
Mi spiace, non saprei... non ho mai provato quel programma, e non prevedo di farlo a breve.Originariamente Scritto da maxper
Posso solo chiederti se:
Hai guardato se ci sono bug al riguardo segnalati?
Hai provato a encodare con qualcosa d'altro, tipo mencoder?
Hayabusa