Citazione Originariamente Scritto da M@rco Visualizza Messaggio
la PEC se usata come si deve "dovrebbe" risultare comodissima e tagliare molti costi.

Basti pensare cosa costa ad un lavoratore mandare, in caso di mutua, la raccomandata ar all'Inps che ora, potrebbe essere sostituita dalla PEC ma ancora non so in che modo...

Brunetta lo aveva detto...i primi passi si stanno facendo
Sarebbe altrettanto interessante che si facesse, oltre alla PEC, anche qualcosa di concreto per l'alfabetizzazione informatica di un paese che per diffusione internet è in fondo alla scala dei paesi Ocse.

Per intendersi ben venga la PEC, ma sui miei 35 familiari fino al terzo grado sono l'unico che accende un PC. E non credo che la risposta sia così banale sul fatto che ho una famiglia di ignoranti: al di là che tutto ciò può essere vero, c'è anche da dire che 18 di loro - pur abitando in zone urbanizzate - non avrebbero manco modo di avere connessioni web diverse da quella analogica (no ADSL, no 3G).

Comunque le prime integrazioni della PEC mi lasciano sbalordito per la loro "illogicità": chi mai di voi penserebbe che l'indirizzo PEC della struttura X.it sia fuori dal dominio X.it? Nessuno, eppure nel 90% dei casi è così

Mettono a dura a prova anche gli alfabetizzati ... senza dimenticare: avete mai ricevuto una comunicazione PEC? Non vi pare un'email estremamente bizzarra per essere aperta da tutti coloro che "temono" (spesso erroneamente, ma vedi sopra) i virus?

Cmq, tutto questo, per dire che ANCHE IO lo ritengo un passo avanti