[Ironico Mode On] Ma se il TV è HD READY, vuol di che è pronto per l'alta definizione ... Quindi tanto vale sfruttarla...:P
[Ironico Mode Off]
Cmq Marco ha ragione ... è giunto il tempo di prendere una decisione, Sire...:D
Visualizzazione Stampabile
[Ironico Mode On] Ma se il TV è HD READY, vuol di che è pronto per l'alta definizione ... Quindi tanto vale sfruttarla...:P
[Ironico Mode Off]
Cmq Marco ha ragione ... è giunto il tempo di prendere una decisione, Sire...:D
sto notando, neanche le rimodulazioni avevano smosso tanto rumore :D
questa è un'idea che potrebbe prendere campo: visto che i miei non sono così interessati all'HD etc etc potrei fare a cambio di "attrezzatura": dare a loro il mio vecchissimo HD-Ready (senza cavo HDMI...) + DVD recorder (non ho bisogno di registrare dalla TV...) e prendermi il loro televisore + nuovo lettore (BR a 'sto punto, anche solo per sfizio personale :P )
PS: per la decisione vi farò attendere, il 2011 mi è appena iniziato con una batosta economica niente male :wall: MA su questo vi evito un'altra guerra di religione :lol:
A questo punto dovresti puntare piu in alto del Samsung che ho citato sopra...:P
oddio in che senso?!
Tutto sto bordello per 40euro???
BR
PRO: è full-HD
CONTRO: paghi 40euro in più, forse non si affermerà
DVD
PRO: risparmi 40euro
CONTRO: è SD, è destinato a morire
Ma quando andate al ristorante quanto impiegate a scegliere dal menu? E non voglio pensare quanto impiegate ad acquistare un'automobile... :lol:
Aggiungerei che il DVD classico è duro a morire a breve visto che la maggior parte dei dvd venduti o noleggiati sono in questo formato
Inoltre i dvd br costano molto di più sia nel noleggio che nella vendita.
Attualmente se uno non è appassionato non vedo il guadagno in questo investimento....
E che c'azzecca?
Ripeto: essendo retrocompatibili, se hai un lettore BR, nessuno ti costringe a prendere a noleggio un BR.
Ciò non toglie che ha un lettore BR, puoi scegliere.
Se non ce l'hai, non puoi scegliere (= anche se ti piace tantissimo un film, ti compri il DVD e rinunci così al full-HD).
Cmq dai, ultimo post.
Ne riparliamo tra 1/2 anni e vedremo da Mediaworld quale sarà la proporzione tra BR e DVD e se davvero il DVD è così duro a morire.
Scusate se ritorno su questa frase... Ma non ne ero del tutto convinto, e ho fatto un po di ricerche..
Ebbene, su Wikipedia ho trovato la conferma di quello che dicevo riguardo l'upscaling del lettore...
[ame]http://en.wikipedia.org/wiki/Video_scaler[/ame]
A questo punto, gioi, confermi che se il lettore effettua l'upscaling, al TV viene trasmesso (attraverso il cavo HDMI) un segnale HD (720p/1080i/1080p) e che, di conseguenza, il video scaler del televisore rimane inattivo?
Certo, se lo scaler del lettore è meno performante di quello del TV, non si ottengono miglioramenti, anzi... (Fortunatamente non è stato il caso del mio DVP-5960 e neanche con il BD Samsung...:P)
Scusami, ma se vuoi controllare apri un qualsiasi lettore BD o DVD e cerca le sigle sui vari integrati, ti accorgerai che non c'è nemmeno un DSP dedicato al image processing. Quello che fa il lettore è decodificare il flusso audio/video presente sul supporto (BD/DVD) ed "impacchettarlo" nel formato digitale... è poi il Televisore a modificarne risoluzione e "qualità" secondo le sue caratteristiche.
Fai questa prova, procurati un cavo component (che, per inciso, può raggiungere risoluzioni ben superiori a quelle del 1080p), e prova a riprodurre con quello il flusso "upscalato" sul televisore... poiché il component non sfrutta la connessione digitale, il televisore si limiterà a visualizzare (con minimi aggiustamenti) ciò che il lettore gli passa. Ovviamente disabilita sul tuo televisore qualsiasi "manipolazione" dell'immagine. Se la qualità sarà identica allora è il lettore a fare l'upscaling, altrimenti, probabilmente non è così.
Per inciso, io la prova l'ho fatta, con la PS3 ed il mio LCD Philips 37"...:smoke: