AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 104

AAA Cercarsi Esperti di TV per Full HD tra i 32" e i 40"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Buongiorno a tutti, posso ripescare questo thread per chiedervi ad oggi cosa è cambiato rispetto ai mesi scorsi, o se ci sono novità in arrivo per cui mi consigliereste di attendere per un acquisto?

Utilizzo previsto: guardare principalmente FILM e SERIE TV in HD, e saltuariamente la TV, principalmente i canali in HD di Sky. Poi forse anche una Wii in futuro...

Per le dimensioni della stanza mi orienterei su un 32"

Attendo le vostre dritte o anche dei link dove farmi un minimo di cultura a riguardo (spiegazioni per profani, grazie )

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Attendo le vostre dritte o anche dei link dove farmi un minimo di cultura a riguardo (spiegazioni per profani, grazie )
    Caro Rambo "de' noantri",
    se vuoi farti una cultura esaustiva sui televisori, questo è il link che fa per te:

Display e TV Color - Il forum di AV Magazine

Come avrai modo di constatare di persona, se usi spesso le console dei videogiochi dovrai orientarti su un modello che abbia un input-lag basso; la scelta delle dimensioni della tv dipendono principalmente dalla distanza di visione tra apparecchio e seduta, che si riduce di parecchio optando per un televisore full-hd.
    Normalmente per la visione in SD bisogna moltiplicare per 3,5 la dimensione in pollici del televisore per capire qual'è la distanza ottimale; per il full HD, invece, la distanza ottimale si calcola moltiplicando per 1,5.
    Comunque, sta tutto scritto qua:

tabelle distanza di visione fullhd, hdready, crt (solo valore medio)

Aggiungo inoltre che è sempre molto meglio orientarsi su un buon Lcd piuttosto che su un edge Led, specie se di fascia medio-bassa.
    Se ti può tornare utile, io ho già scelto il modello di televisore da acquistare - davvero imbattibile nel rapporto prezzo/qualità (ed è pure bollino gold DGTVI):

Massima definizione, nel modo più semplice. - TV LCD 32" LE32C650L1P - TV LCD - TV | SAMSUNG

Online si può trovare, ovviamente con garanzia europea, ad un prezzo strepitoso (a negozio costa 599 euro):

Samsung TV LCD 32" FULL HD con DVB LE32C650

Questo è il thread specifico per i tv della stessa serie nel forum tecnico che ti ho linkato sopra:

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL - Il forum di AV Magazine

Buona lettura, Rambo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social