Le antenne collegate in fibre sono e rimarranno pochissime rispetto al totale. L'aumento di fibre ottiche permette di avere una capacità di rete estremamente elevata e scalabile con facilità visto che il più è dato dai lavori per la posa delle canaline. In futuro aggiungere altre fibre sarà estremamente semplice. La stragrande maggioranza delle antenne rimarrà collegata con link microwave che però avendo banda a monte saranno adeguati alla domanda. Il fatto che Milano sia piena di fibra non vuol dire assolutamente che le antenne siano collegate in questo modo. Già oggi i Node-b principali collegati in fibra non hanno problemi di banda, semmai il problema può essere il numero di utenti collegati contemporaneamente: pur avendo banda infinita, se ci sono 10 utenti collegati contemporaneamente anche 21 Mbit diventano 2,1 a testa. E' chiaro che statisticamente è difficile perchè anche se collegati contemporaneamente potrebbero occupare poca banda (la navigazione per esempio). L'aggiornamento che si sta facendo è radicale e faciliterà gli upgrade futuri. Le velocità degli altri operatori sono chiaramente più elevate, ma non per il fatto che la rete sia effettivamente più avanzata.
4colpialquorum i lavori segnalati sul sito da soli non comportano nessun aumento prestazionale quindi se hai questa velocità spera solo che ti rimanga, così la connessione è sfruttabile
Mnegozio3 purtroppo lo immaginavo, credo che anche i 3 siano in pochi a conoscere bene lo stato dei lavori visto che non li eseguono loro![]()



Thanks:
Likes: 




Rispondi Citando