Carica batterie sempre collegati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 32

Carica batterie sempre collegati

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

@gioi: Nel tuo post precedente (rileggere per credere) hai scritto che:

- energia assorbita in un certo lasso di tempo = potenza elettrica (sbagliato, energia e potenza sono due cose diverse)
    - lavoro svolto nel medesimo arco di tempo = potenza meccanica erogata (sbagliato, idem con patatine)
    - la macchina monofase erogherebbe la stessa energia che assorbe, a differenza della trifase che assorbe di più (sbagliato, anche la monofase assorbe più di quello che eroga)

Oltretutto i motori trifase che hai tirato in ballo come esempio (per spiegare cosa? che la potenza e l'energia in corrente continua hanno lo stesso valore? ma per favore...) non c'entrano niente coi caricabatteria.

Inoltre io forse non ho ben presente come sia fatta una macchina trifase, ma il tuo glissare su tutti gli altri errori (banali) che ti ho fatto notare 4 volte in precedenza mi fa pensare che tu e l'elettrotecnica abbiate litigato da bambini.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 27/04/2009 alle 18:36

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @gioi: Nel tuo post precedente (rileggere per credere) hai scritto che:

- energia assorbita in un certo lasso di tempo = potenza elettrica (sbagliato, energia e potenza sono due cose diverse)
    - lavoro svolto nel medesimo arco di tempo = potenza meccanica erogata (sbagliato, idem con patatine)
    - la macchina monofase erogherebbe la stessa energia che assorbe, a differenza della trifase che assorbe di più (sbagliato, anche la monofase assorbe più di quello che eroga)

Oltretutto i motori trifase che hai tirato in ballo come esempio (per spiegare cosa? che la potenza e l'energia in corrente continua hanno lo stesso valore? ma per favore...) non c'entrano niente coi caricabatteria.

Inoltre io forse non ho ben presente come sia fatta una macchina trifase, ma il tuo glissare su tutti gli altri errori (banali) che ti ho fatto notare 4 volte in precedenza mi fa pensare che tu e l'elettrotecnica abbiate litigato da bambini.
    Posso dirti una cosa, senza prenderla sul piano professionale, se studi/hai studiato qualcosa che riguarda l'elettrotecnica e/o l'elettronica, vai a ripetere queste cose al tuo professore, e poi (magari in pvt), vieni a dirmi cosa ti ha risposto.

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social